Trasformazione Digitale

Sirti Digital Lab: partnership con Credlepoint per lo sviluppo di soluzioni 5G

Ieri, 15 dicembre 2021, Sirti e Cradlepoint hanno annunciato di aver consolidato la propria partnership in favore di un nuovo progetto volto allo sviluppo di nuove soluzioni 5G.

Sirti è un’azienda italiana che si occupa della progettazione, realizzazione e manutenzione delle infrastrutture di rete, mentre Cradlpoint è una società del Gruppo Ericsson addetta a soluzioni wireless edge per reti 4G Lte e 5G.

Il nuovo progetto, nello specifico, nasce all’interno del Sirti Digital Lab, laboratorio di ricerca e sviluppo dedicato alle tecnologie digitali innovative, ed è volto a rafforzare la partnership tra le due aziende coinvolte in un percorso di co-creazione e condivisione delle competenze in ambito 5G e reti di ultima generazione.

Nel Sirti Digital Lab, dunque, è stato attivato in scala ridotta un ambiente dotato delle principali tecnologie Cradlepoint (con focus sul 5G), gestito da NetCloud, la piattaforma di management cloud native della stessa società.

Dopo una prima fase pilota, il Sirti Digital Lab si occupa di delineare strategie di trasformazione digitale e di studiare soluzioni di system integration, con l’intento di accelerare la vendita di servizi che puntano a garantire l’affidabilità della connettività.

Sirti

Per Lorenzo Ruggiero, Area Director Southern Europe di Cradlepoint, la collaborazione con Sirti è la dimostrazione del ruolo fondamentale che le soluzioni di rete wireless 5G avranno nello sviluppo e nella crescita del Paese nei prossimi mesi.

Queste, invece, le parole di Benedetto Di Salvo, Head of Sirti Digital Solutions del Gruppo Sirti:

Grazie al PNRR si aprono per Sirti ulteriori prospettive di crescita e sviluppo nel settore che ci vedranno come attori protagonisti del 5G in Italia.

In questo quadro siamo felici di poter rafforzare, all’interno del Sirti Digital Lab, la partnership e supportare la strategia di sviluppo delle soluzioni 5G di Cradlepoint, di cui siamo da tempo partner.

La partnership con Cradlepoint, infine, ha lo scopo di rafforzare il ruolo di Sirti nel segmento della filiera che porta il 5G alle aziende private e pubbliche, per connettere filiali, punti vendita, siti, veicoli, persone e dispositivi IoT.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.