PosteMobile

PosteMobile, nuova Creami Extra WOW 100: minuti, SMS e 100 Giga a 9,99 euro al mese

Share

A partire da oggi, 16 Dicembre 2021, l’operatore virtuale su rete Vodafone, PosteMobile, ha lanciato per le nuove attivazioni una nuova versione dell’offerta Creami Extra WOW 100, che prevede un nuovo costo mensile rispetto alla precedente, mentre i bundle di minuti, SMS e Giga rimangono invariati.

La Creami Extra WOW 100 era stata resa disponibile lo scorso 24 Giugno 2021, e prevedeva minuti, SMS e 100 Giga a 7,99 euro al mese.

Da allora, la scadenza di questa offerta era stata prorogata di volta in volta da PosteMobile, per un totale di dieci volte, fino all’ultima del 15 Dicembre 2021.

Da oggi, 16 Dicembre 2021, questa precedente versione non è più disponibile, ma PosteMobile continua a proporre la Creami Extra WOW 100 al nuovo prezzo di 9,99 euro al mese.

Questa nuova versione di PosteMobile Creami Extra WOW 100 sarà sottoscrivibile fino all’8 Gennaio 2022, salvo proroghe, disponibile sia negli Uffici Postali che online.

Si segnala che contestualmente al lancio del nuovo prezzo per l’offerta Extra WOW con 100 Giga, PosteMobile ha deciso di non prorogare ulteriormente l’offerta Creami Extra WOW 20 in scadenza il 15 Dicembre 2021, per cui questa non è più sottoscrivibile.

Cosa include Creami Extra WOW 100 con il nuovo prezzo

La nuova versione di PosteMobile Creami Extra WOW 100 include quindi sempre minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga al mese di traffico dati fino in 4G+ su rete Vodafone, ma al nuovo costo di 9,99 euro al mese.

Al momento dell’attivazione si otterrà il piano standard Creami Extra WOW con 10 Giga inclusi di base, ma ogni mese viene erogato un bonus di 90 giga aggiuntivi.

Per il primo mese i 90GB aggiuntivi saranno erogati entro 24 ore dall’attivazione della SIM, mentre dal secondo mese contestualmente al rinnovo del piano.

Si ricorda che PosteMobile, operatore virtuale Full MVNO attualmente attivo su rete Vodafone, permette di navigare in 2G, 4G e 4G+ con velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Costi di attivazione e chi può attivarla

Creami Extra WOW 100 anche nella nuova versione può essere attivata solo dai nuovi clienti, sia per chi attiva un nuovo numero che per chi richiede la portabilità da qualsiasi altro operatore mobile.

Per le attivazioni a distanza (online o da canale telefonico) è previsto un costo di 20 euro per la nuova SIM, con 10 euro di traffico telefonico incluso.

Invece, negli Uffici Postali è ancora previsto un costo della SIM pari a 15 euro, a cui aggiungere anche 10 euro della prima ricarica minima per il pagamento del primo mese anticipato, per cui il costo iniziale da sostenere in Ufficio Postale sarà pari a 25 euro.

Altri dettagli sull’offerta PosteMobile

I servizi di reperibilità Ti cerco e Richiama ora, l’avviso di chiamata e il controllo del credito residuo al numero 401212 sono inclusi senza costi aggiuntivi. Inoltre, il servizio hotspot è previsto gratuitamente come prevede la normativa.

La nuova versione dell’offerta con 100 Giga al mese di PosteMobile rientra nella gamma Creami, e pertanto utilizza sempre il sistema dei Credit, ciascuno dei quali viene eroso al raggiungimento di 1 minuto di traffico voce o di 1MB di navigazione, oppure all’invio di 1 SMS.

Dato che che i minuti e gli SMS sono illimitati (salvo uso conforme ai principi di buona fede e correttezza), ad essere erosi sono soltanto i credit necessari per la navigazione sulla rete internet.

In questo caso il bundle totale è di 100 Giga, per cui si hanno a disposizione ogni mese complessivamente 102400 Credit dedicati alla navigazione internet.

I credit illimitati possono essere utilizzati per chiamate e SMS e non sono utilizzabili per i servizi a sovrapprezzo e per i servizi di gestione chiamate.

Superata la soglia dei 100 Giga di traffico dati inclusi, la navigazione si blocca in automatico, come succede per tutte le offerte PosteMobile dal 17 Maggio 2021.

Il cliente può tuttavia continuare a navigare attivando l’opzione Giga Extra, che al costo di 1,99 euro permette di ottenere 1 Giga di traffico dati aggiuntivo. Una volta consumato l’intero Giga ottenuto, sarà possibile acquistare un ulteriore Giga Extra sempre al costo di 1,99 euro.

L’offerta Creami Extra WOW 100 prevede il rinnovo mensile automatico con addebito sul credito residuo della SIM.

Se l’offerta non si rinnova per credito insufficiente sulla SIM, vengono applicate le tariffe a consumo di 18 centesimi di euro al minuto per il traffico voce, 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato e la tariffa base giornaliera di 3,50 euro per 400 Megabyte di traffico dati alla prima connessione e solo in caso di utilizzo.

Nuove soglie Roaming UE di PosteMobile fino a metà 2022

Come già raccontato da MondoMobileWeb, nelle ultime ore PosteMobile ha adeguato in anticipo le sue offerte alle novità previste per il primo semestre del 2022 sul Roaming UE, permettendo così di fruire già adesso di un quantitativo di Giga maggiore in Unione Europea e costi extrasoglia più bassi.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, l’offerta Creami Extra WOW 100 permette di utilizzare i minuti e degli SMS alle medesime condizioni nazionali, ma prevede un limite mensile per quanto concerne il traffico dati, calcolato in base al prezzo mensile dell’offerta.

In questo caso, grazie alla nuova formula valida fino al 30 Giugno 2022, è prevista una soglia di 6,55 Giga al mese per il traffico dati in Roaming UE. Il Giga compreso nell’opzione Giga Extra è disponibile in Roaming alle stesse condizioni nazionali.

Superato questo limite, fino al 30 Giugno 2022 viene applicato un sovrapprezzo di 0,30 centesimi di euro per MB, in base ai KB effettivamente consumati e fino all’esaurimento del pacchetto di Giga previsto dall’offerta nazionale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 150 con prime due mensilità gratis: ufficiale a 7,90 euro al mese

A partire da oggi, 18 Luglio 2024, i nuovi clienti CoopVoce possono attivare ufficialmente Evo…

18 Luglio 2024

IT-alert, oggi 18 Luglio 2024 nuovo test in Veneto: si simula il crollo della Diga di La Stua

Oggi, 18 Luglio 2024, in alcuni Comuni del Veneto si svolgerà un nuovo test di…

18 Luglio 2024

Paramount+ disponibile anche su PlayStation 5

A partire da martedì 16 luglio 2024, gli utenti italiani di PlayStation 5 possono scaricare…

17 Luglio 2024

Iliad presenta il suo primo Report di Sostenibilità: ecco le dichiarazioni dell’AD Levi

iliad ha presentato oggi 17 luglio 2024 il suo primo Report di Sostenibilità, consolidando così…

17 Luglio 2024

Fibra, Open Fiber e Ultranet: nuova intesa per il riuso delle infrastrutture esistenti

La collaborazione tra Open Fiber e Ultranet, alla luce dei buoni risultati conseguiti, si rinnova…

17 Luglio 2024

Optima Mobile, sovrapprezzo Roaming UE: nuova autorizzazione valida fino a Luglio 2025

L'AGCOM ha autorizzato nuovamente Optima Italia, la società che gestisce l’operatore virtuale Optima Mobile, ad applicare…

17 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie