Rimodulazioni TariffarieServiziWindTre

WINDTRE servizi VAS: dal 1° Febbraio 2022 stop anche a quelli ad acquisto singolo

Si stringono ulteriormente le maglie per i servizi VAS sulla rete WINDTRE, che dopo aver comunicato la chiusura della fruizione per quelli in abbonamento da Gennaio 2022 ha ora deciso di bloccare da Febbraio 2022 anche i servizi VAS ad acquisto singolo, ossia i cosiddetti one-shot, con alcune eccezioni.

Nelle ultime ore WINDTRE ha nuovamente aggiornato l’informativa dedicata presente all’interno della pagina “WINDTRE Informa” del suo sito ufficiale, la stessa in cui erano stati comunicati i precedenti cambiamenti relativi ai servizi VAS, già bloccati sia per i nuovi che già clienti.

Tuttavia, l’operatore attualmente permette comunque a chi lo desidera di richiedere gratuitamente lo sblocco o de-barring dei servizi VAS, i cosiddetti servizi Premium a sovrapprezzo, in modo da poterne fruire.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, a fine Novembre 2021 nell’informativa in questione era stata aggiunta la comunicazione con cui WINDTRE avvisa i propri clienti che non saranno più in grado di attivare e di utilizzare i servizi VAS in abbonamento a partire dal 1° Gennaio 2022.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

servizi VAS WindTre

Cosa cambia dal 1° Febbraio 2022 per i servizi VAS su rete WINDTRE

Di recente, invece, all’informativa è stata aggiunta anche la notizia di una nuova stretta a partire da Febbraio 2022, in questo caso per i servizi VAS one-shot.

Ecco quindi la nota integrale inserita nell’informativa WINDTRE sul blocco dei servizi VAS, che questa volta spiega cosa succederà dal 1° Febbraio 2022:

WINDTRE informa che dal 1 febbraio 2022 i servizi VAS ad acquisto singolo, c.d. one-shot, di cui al Codice di Condotta per l’offerta dei Servizi Premium (CASP 4.0), non saranno più acquistabili sulla propria rete con l’esclusione dei seguenti servizi che rimarranno disponibili: televoto, donazioni solidali, donazioni a partiti politici, servizi bancari, mobile ticketing per il trasporto pubblico e per i parcheggi, servizi postali privati e quelli rientranti nel servizio universale postale, servizi elettronici di recapito certificato e servizi di posta elettronica certificata (conformemente a quanto definito dalla DELIBERA N. 10/21/CONS).

Secondo quanto comunicato dall’operatore arancione, i clienti WINDTRE a partire dal 1° Febbraio 2022 non potranno quindi più acquistare i servizi VAS one-shot definiti dal CASP 4.0, ossia il Codice di Condotta per l’offerta dei Servizi Premium.

Come già definito dalla delibera AGCOM 10/21/CONS del 5 Febbraio 2021, continueranno invece ad essere acquistabili singolarmente i servizi VAS per televoto, donazioni solidali, donazioni a partiti politici, servizi bancari, mobile ticketing per il trasporto pubblico e per i parcheggi, servizi postali privati e quelli rientranti nel servizio universale postale, servizi elettronici di recapito certificato e servizi di posta elettronica certificata.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.