iliad

Iliad in TV con la nuova Flash 150 riprende lo spot “capillarità” con oltre 3500 punti vendita

Share

In questi giorni, per promuovere la recente offerta Flash 150 a 9,99 euro al mese, Iliad sta mandando in onda un precedente spot della serie “Perché raccontarci storie?”.

In particolare, invece di lanciare un nuovo spot pubblicitario, il quarto operatore ha preferito riprendere quello relativo alla sua rete commerciale, questa volta ricordando l’offerta Flash 150 e specificando di aver superato i 3500 punti vendita fisici.

La parte iniziale dello spot

Trattandosi fondamentalmente dello stesso video lanciato in precedenza, ovvero il capitolo “capillarità”, anche in questo caso viene affermato in modo ironico “i negozi Iliad sono in ogni angolo del globo”.

Contestualmente, vengono mostrate in rapida successione diverse sequenze, che mostrano rispettivamente un uomo in mezzo al deserto, un altro in mezzo alla neve e agli igloo, un naufrago su un’isola deserta, un uomo in una foresta di bamboo, un sub che cammina in fondo al mare, un esploratore su un ponte sospeso e così via.

In seguito a queste scene, rappresentate in diversi stili grafici come la cel animation, lo stop motion, il 3D e la pixel art, la frase retorica utilizzata in precedenza viene negata attraverso un secco “NO”, insieme a una sorta di GIF che ritrae un camaleonte.

Da questo punto in poi, lo spot pubblicitario è stato aggiornato con il nuovo numero di punti vendita, ormai oltre i 3500, e con la recente offerta tariffaria Iliad Flash 150, disponibile a 9,99 euro al mese.

Cosa cambia rispetto a prima

In precedenza, dopo la negazione della frase retorica, la voce narrante affermava: “Perché raccontarci storie? con oltre tremila punti vendita e un’offerta a 9,99 euro, basta la verità”. In questo modo, l’operatore faceva riferimento al traguardo comunicato a Luglio 2021, ovvero quello di aver superato i 3000 punti vendita fisici aperti in tutta Italia.

Nello spot attuale, invece, il numero di punti vendita è stato modificato in “oltre 3500”, mentre il narratore dichiara come di seguito: “Perché raccontarci storie? con oltre tremilacinquecento punti vendita e un’offerta Flash da 150 Giga, basta la verità”.

A tal proposito, si ricorda che la rete di vendita Iliad è composta adesso da 23 Iliad Store, ossia i negozi principali dell’operatore dotati di SIMBOX e addetti specializzati, e da centinaia di Corner, punti vendita dotati solo di SIMBOX sparsi nelle gallerie dei centri commerciali e all’interno di vari negozi.

Inoltre, come ricordato anche nello spot, fra gli oltre 3500 punti vendita ci sono anche gli Iliad Point, il canale che consente di attivare una SIM presso tabaccherie, edicole e bar convenzionate Snaipay, e gli Iliad Express, l’ultimo canale distributivo che permette di acquistare una SIM tra le gift card e le ricariche esposte presso alcune catene di Supermercati e Ipermercati, Store di elettronica di consumo e di libri.

Iliad Flash 150 e altre info sullo spot TV

Per quanto riguarda l’offerta pubblicizzata nello spot, in precedenza era Giga 120, mentre adesso si tratta come già detto della nuova Flash 150 (ecco il link diretto).

Come già raccontato, Iliad Flash 150 comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti e 150 Giga di traffico dati anche in 5G, il tutto al prezzo di 9,99 euro al mese.

Il costo di attivazione, che comprende anche il costo della nuova sim ricaricabile, è di 9,99 euro. La rete 5G di iliad è attualmente disponibile soltanto in alcune aree delle prime città coperte e utilizzando gli smartphone attualmente compatibili.

Salvo eventuali proroghe o cambiamenti, l’offerta Flash 150 rimane disponibile fino all’11 Gennaio 2022, in tutti i canali di vendita dell’operatore e attivabile da tutti i nuovi clienti iliad che attivano una nuova sim ricaricabile con o senza contestuale richiesta di portabilità del proprio numero di telefono mobile (MNP).

Tornando allo spot pubblicitario, si ricorda che la campagna “Perché raccontarci storie?” è stata realizzata in collaborazione con il partner creativo TBWA Italia, agenzia guidata da Marco Fanfani che ha vinto la gara per la comunicazione ATL di Iliad, supervisionata da VA Consulting in qualità di Production Advisory.

Anche in questa nuova riedizione dello spot, la colonna sonora presente nella parte finale è sempre la precedente, ovvero “Get Up” di Chinese Man.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie