Anteprime e PrimeOfferte Fibra e FTTCVodafone Rete Fissa

Vodafone fisso: nuove offerte Power con servizi aggiuntivi inclusi e altre novità in arrivo

A partire dal 13 Dicembre 2021, salvo eventuali cambiamenti, Vodafone lancerà delle nuove versioni, denominate Power, delle sue attuali offerte di rete fissa delle gamme Internet Unlimited e Family Plan, che includeranno alcuni servizi aggiuntivi per il Wi-Fi di casa, la sicurezza e la continuità della connettività casalinga, il tutto ad un costo mensile maggiore.

Si tratta dunque delle “versioni premium” delle offerte di rete fissa Vodafone già anticipate nelle settimane scorse da MondoMobileWeb.

Fino ad ora non si avevano molte informazioni in merito e non si conosceva la data di partenza, ma adesso, in vista del lancio di Lunedì 13 Dicembre 2021, sono emersi alcuni dettagli aggiuntivi e i prezzi definitivi che saranno proposti per ciascuna versione.

Cosa caratterizzerà le nuove versioni 

Dunque, le nuove versioni Power saranno disponibili per tutte le attuali offerte di rete fissa Vodafone, cioè Internet Unlimited, Internet Unlimited Netflix Edition, Family Plan e molto probabilmente anche Family Plan Netflix Edition.

In questo modo ci saranno, insieme a quelle attuali, delle “versioni premium” con un costo mensile più alto, le quali includeranno alcuni servizi aggiuntivi che permetteranno di certificare il Wi-Fi di casa, rimanere connessi anche in caso di guasti e per garantire la sicurezza della linea fissa.

Questo in quanto le nuove versioni Power delle offerte di rete fissa Vodafone avranno incluso nel prezzo mensile l’opzione Sempre Connessi, con cui si ottiene un backup su rete 4G in caso di malfunzionamento della linea fissa, il Wi-Fi certificato dai tecnici Vodafone (se necessario per la copertura di tutta la casa sarà incluso il Super WiFi Extender di Vodafone), e infine il servizio Digital Privacy & Security Family.

Visti i servizi che saranno già inclusi nelle offerte Power, in questo caso non sarà possibile abbinare le opzioni Super Wi-Fi Extender, i 150 Giga di traffico dati sulla SIM dati e il Mobile Wi-Fi a rate.

Le nuove versioni con i servizi “Power Fiber” dovrebbero essere valide soltanto nel caso in cui sia presente copertura FTTC e Fibra FTTH.

Non sarà possibile sottoscrivere un’offerta Power senza la Vodafone Station, per cui se il cliente vorrà utilizzare un altro modem dovrà acquistare un’offerta standard, con cui richiedere il modem libero.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

fisso Internet Unlimited Family Plan

Quanto costeranno le offerte Vodafone Power

In dettaglio, ecco quali saranno, salvo cambiamenti, i prezzi che avranno le varie offerte Vodafone di rete fissa con le nuove versioni Power:

  • Internet Unlimited Power avrà un costo di 32,90 euro al mese;
  • Internet Unlimited Power Netflix Edition costerà 39,90 euro al mese;
  • Family Plan Power avrà un costo di 39,90 euro al mese (in promo invece di 42,90 euro al mese);
  • Family Plan Power Netflix Edition dovrebbe invece costare 49,90 euro al mese, salvo cambiamenti.

In tutti i casi, le nuove versioni Power avranno quindi un costo maggiorato di 5 euro al mese rispetto alle versioni base delle rispettive offerte.

Dopo aver acquistato l’offerta Power, il cliente riceverà una email con le istruzioni per attivare i servizi Vodafone Sempre Connessi e Digital Privacy & Security Family, mentre per la certificazione del Wi-Fi verrà effettuata una chiamata di collaudo quando la linea sarà attiva.

Per quanto riguarda le offerte Family Plan, oltre che per i nuovi clienti Vodafone (sia fisso che mobile), le nuove versioni Power saranno valide anche per i già clienti di rete fissa che attiveranno una nuova linea mobile e per i già clienti sia su fisso che mobile, in questi casi con un costo aggiuntivo sull’offerta fissa che potrà essere di 3,99 euro al mese o 4,99 euro al mese per 24 mesi e poi a 3,99 euro mensili.

Invece, inizialmente, le Family Plan Power non saranno disponibili per i già clienti mobile Vodafone che intendono attivare in convergenza l’offerta di rete fissa per ottenere Giga illimitati 5G.

Come funzionerà la certificazione del Wi-Fi da parte di Vodafone e Super WiFi Extender

Come detto, dopo l’attivazione della linea fissa, il cliente riceverà una chiamata di collaudo da parte dei tecnici Vodafone per certificare il Wi-Fi di casa.

Grazie a questa chiamata verrà attivato il monitoraggio del Wi-Fi tramite Wi-Fi Optimizer. Dopo una settimana di monitoraggio, nel caso in cui fosse necessario per garantire la copertura Wi-Fi in casa (in base al Wi-Fi score registrato dal Wi-Fi Optimizer), al cliente Vodafone con offerta Power verrà spedito gratuitamente un Super WiFi Extender.

In questo modo si otterrà il ripetitore Wi-Fi con tecnologia Mesh che estende il segnale Wi-Fi della Vodafone Station nelle zone non coperte della propria casa.

Con Super WiFi Extender si avrà anche il servizio Super WiFi, che collega router ed extender ad una piattaforma cloud che monitora la rete, ottimizzandola continuamente contro interferenze, movimenti in casa e comparsa di nuovi dispositivi o saturazione, con l’obiettivo di risolvere i problemi di connessione Wi-Fi.

Per fare ciò, il servizio seleziona automaticamente la banda (tra 2,4 GHz o 5 GHz) e l’extender a cui connettersi. La piattaforma cloud fornisce supporto 24 ore su 24 aiutando a rilevare incidenti e risolvere guasti.

A proposito di Super WiFi Extender, si segnala che a partire dal 13 Dicembre 2021 il ripetitore sarà reso compatibile anche con la Wi-Fi 6 Station per le attivazioni in Fibra FTTH.

Vodafone Super WiFi Extender
Vodafone Super WiFi Extender, in questo caso abbinato alla Vodafone Power Station.

Nuovo periodo di prova per le offerte Casa Wireless FWA

Rimanendo in ambito di rete fissa Vodafone, a partire dal 13 Dicembre 2021 ci sarà una novità anche per le offerte in tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) della gamma Casa Wireless New.

Nello specifico, verrà modificato il periodo di prova con cui si potrà disdire senza costi o penali, che attualmente per le attivazioni fino al 12 Dicembre 2021 è pari a 3 mesi.

Invece, per le nuove attivazioni dal 13 Dicembre 2021 delle offerte Vodafone Casa Wireless New i clienti potranno usufruire di un periodo di prova di 1 mese.

In questo modo, si avrà tempo soltanto durante il primo mese dall’attivazione per disdire l’offerta senza sostenere le rate residue del modem (se rateizzato) e dei costi di attivazione. Se il cliente ne usufruisce, dovrà restituire tutti i dispositivi (tranne l’antenna esterna) tramite corriere.

In questo modo si pagheranno soltanto i costi del primo mese di utilizzo, composti dal canone e dal costo di attivazione.

NOW Pass Cinema gratis 6 mesi con Vodafone TV

Infine, si segnala che Vodafone lancerà una promozione di Natale 2021 su tutti gli attuali pacchetti Vodafone TV, la piattaforma streaming dell’operatore.

Nello specifico, chi attiverà un pacchetto Vodafone TV dal 13 Dicembre 2021 e fino al 16 Gennaio 2022, salvo cambiamenti, otterrà in regalo 6 mesi gratis di NOW Pass Cinema, per vedere in streaming i film di Sky.

Al termine dei 6 mesi gratuiti il Pass Cinema di NOW si rinnoverà automaticamente a 9,99 euro al mese, salvo disdetta da effettuare sul sito di NOW.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.