iliad

Iliad SimBox: Giuseppe Nisticò racconta il ruolo della rete distributiva in azienda

Share

Oggi, 10 dicembre 2021, sul suo profilo ufficiale YouTube, Iliad ha pubblicato un video in cui Giuseppe Nisticò, Head of Distribution & Logistics, ha raccontato il ruolo della rete distributiva all’interno dell’azienda.

Nisticò, nello specifico, si occupa della rete commerciale Iliad, che è composta dai relativi Store, dai Corner, dalle Simbox, presenti nella grande distribuzione, e dagli Iliad Express, siti nei supermercati italiani.

L’Head of Distribution & Logistics dell’azienda, inoltre, gestisce un team che ha lo scopo di consegnare le SIM agli utenti che effettuano gli ordini direttamente online.

Per Giuseppe Nisticò, la chiave che permette di essere più vicino ai clienti tramite la rete distributiva è l’innovazione, che si aggiunge alla capacità di pensare in modo differente e fuori da qualsiasi schema (il cosiddetto “pensiero laterale“).

Secondo quanto affermato dall’esponente di Iliad, infatti, queste peculiarità hanno permesso, ad esempio, di portare le Simbox in nuove location, di far acquistare agli utenti una nuova SIM in maniera semplice e veloce e di far contare alla rete distributiva oltre 3 mila punti vendita in Italia.

L’obbiettivo di Iliad, comunque, resta quello di essere sempre più presente e più vicino agli utenti finali, attraverso l’apertura di nuove reti di distribuzione.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Giuseppe Nisticò, Head of Distribution & Logistics Iliad

Per quanto riguarda l’ambiente aziendale, infine, Nisticò ha dichiarato di averlo trovato “nuovo, fresco, dinamico, che ti da la consapevolezza che si può fare“, motivo per cui, insieme al suo team, l’Head of Distribution & Logistics, prova quotidianamente a superare i propri limiti, con la voglia di innovare e di tracciare la strada verso il futuro.

Giuseppe Nisticò ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano.

Manager dall’esperienza pluriennale nel settore delle telecomunicazioni, Nisticò ha avviato la propria carriera nel 2004 in H3G, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità fino a diventare, nel 2011, Senior Account Manager GDO. Nel 2017, a seguito della fusione tra Wind e H3G, è stato nominato Head of Large Retail and Special Channel di Wind Tre.

Dopo una breve esperienza in Samsung Electronics Italia in qualità di Senior Key Account Manager, nel 2018 è entrato in Iliad Italia con il ruolo di Head of Distribution & Logistics B2C, con responsabilità sulla gestione e lo sviluppo dei canali di vendita offline e della logistica.

Il video, della durata di 2 minuti e 11 secondi, presenta nel titolo l’hashtag #Meetingiliad, ovvero il nome della nuova rubrica di Iliad, dove alcuni esponenti dell’azienda, intervistati, raccontano della propria esperienza lavorativa.

Nei video precedenti, si sono raccontati Giorgio Carafa Cohen, Head of Marketing & Communication, e Flavia Spera, Head of Customer Care.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie