iliad

Iliad SimBox: Giuseppe Nisticò racconta il ruolo della rete distributiva in azienda

Share

Oggi, 10 dicembre 2021, sul suo profilo ufficiale YouTube, Iliad ha pubblicato un video in cui Giuseppe Nisticò, Head of Distribution & Logistics, ha raccontato il ruolo della rete distributiva all’interno dell’azienda.

Nisticò, nello specifico, si occupa della rete commerciale Iliad, che è composta dai relativi Store, dai Corner, dalle Simbox, presenti nella grande distribuzione, e dagli Iliad Express, siti nei supermercati italiani.

L’Head of Distribution & Logistics dell’azienda, inoltre, gestisce un team che ha lo scopo di consegnare le SIM agli utenti che effettuano gli ordini direttamente online.

Per Giuseppe Nisticò, la chiave che permette di essere più vicino ai clienti tramite la rete distributiva è l’innovazione, che si aggiunge alla capacità di pensare in modo differente e fuori da qualsiasi schema (il cosiddetto “pensiero laterale“).

Secondo quanto affermato dall’esponente di Iliad, infatti, queste peculiarità hanno permesso, ad esempio, di portare le Simbox in nuove location, di far acquistare agli utenti una nuova SIM in maniera semplice e veloce e di far contare alla rete distributiva oltre 3 mila punti vendita in Italia.

L’obbiettivo di Iliad, comunque, resta quello di essere sempre più presente e più vicino agli utenti finali, attraverso l’apertura di nuove reti di distribuzione.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Giuseppe Nisticò, Head of Distribution & Logistics Iliad

Per quanto riguarda l’ambiente aziendale, infine, Nisticò ha dichiarato di averlo trovato “nuovo, fresco, dinamico, che ti da la consapevolezza che si può fare“, motivo per cui, insieme al suo team, l’Head of Distribution & Logistics, prova quotidianamente a superare i propri limiti, con la voglia di innovare e di tracciare la strada verso il futuro.

Giuseppe Nisticò ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano.

Manager dall’esperienza pluriennale nel settore delle telecomunicazioni, Nisticò ha avviato la propria carriera nel 2004 in H3G, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità fino a diventare, nel 2011, Senior Account Manager GDO. Nel 2017, a seguito della fusione tra Wind e H3G, è stato nominato Head of Large Retail and Special Channel di Wind Tre.

Dopo una breve esperienza in Samsung Electronics Italia in qualità di Senior Key Account Manager, nel 2018 è entrato in Iliad Italia con il ruolo di Head of Distribution & Logistics B2C, con responsabilità sulla gestione e lo sviluppo dei canali di vendita offline e della logistica.

Il video, della durata di 2 minuti e 11 secondi, presenta nel titolo l’hashtag #Meetingiliad, ovvero il nome della nuova rubrica di Iliad, dove alcuni esponenti dell’azienda, intervistati, raccontano della propria esperienza lavorativa.

Nei video precedenti, si sono raccontati Giorgio Carafa Cohen, Head of Marketing & Communication, e Flavia Spera, Head of Customer Care.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie