WindTre

WINDTRE cambia le condizioni contrattuali: alcune offerte utilizzabili solo su smartphone

Share

Con il mese di Dicembre 2021 WINDTRE ha introdotto delle nuove Condizioni Generali di Contratto per i suoi servizi di rete mobile, con cui l’operatore specifica adesso che alcune offerte non possono essere utilizzate in terminali diversi da smartphone e cellulari.

Questa novità è stata resa nota lo scorso 6 Dicembre 2021, nella stessa comunicazione con cui WINDTRE ha anche annunciato diverse rimodulazioni in arrivo a partire dal 20 Gennaio 2022 per alcuni clienti di rete mobile con alcune offerte voce o con traffico dati (in alcuni casi anche con possibilità di rifiutare la variazione grazie al comando “NVAR”).

Per quanto riguarda le nuove Condizioni Generali di Contratto per i servizi WINDTRE, già in vigore per chi attiva una nuova offerta mobile, l’operatore ha invece dato il preavviso delle variazioni a tutti i clienti prepagati di rete mobile che hanno attivato un’offerta fino al 6 Dicembre 2021.

Per questi clienti le nuove Condizioni Generali di Contratto entreranno in vigore a partire dal 20 Gennaio 2022, dando così la possibilità di recedere senza costi o penali se non si accetteranno le novità.

Le novità e come le giustifica WINDTRE

In dettaglio, WINDTRE ha deciso di modificare l’articolo 6.1 delle Condizioni Generali di Contratto per i servizi WINDTRE, denominato “Segnalazione di consumi anomali e sospensione del servizio”.

Nelle nuove condizioni contrattuali è stato introdotto il nuovo punto 6.1.5 e allo stesso tempo è stato modificato il punto 6.1.7.

Nella comunicazione con cui sono stati avvisati i già clienti, WINDTRE giustifica la variazione delle Condizioni Generali di Contratto dei clienti mobili prepagati specificando che questa ha l’obiettivo di “garantire l’integrità e la sicurezza della rete”.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Cosa viene introdotto con il nuovo articolo 6.1.5

Dunque, nelle nuove condizioni contrattuali di WINDTRE di Dicembre 2021 all’articolo 6.1 è stato inserito il nuovo comma 6.1.5, che stabilisce quanto segue:

Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico voce e dati, è altresì prevista la fruizione del servizio in apparati/terminali omologati e non diversi da cellulare o smartphone.

In questo modo, WINDTRE sta limitando l’utilizzo delle offerte che includono almeno traffico voce e dati soltanto a cellulari o smartphone, escludendo quindi la fruizione del servizio in terminali diversi (come ad esempio chiavette o router 4G).

Per cui soltanto le offerte WINDTRE che lo prevedono (ad esempio quelle solo dati) potranno essere utilizzate in terminali diversi dagli smartphone.

Cambia anche il punto 6.1.7: uso non conforme in device diversi da cellulari

Altra novità consiste invece nella modifica del punto 6.1.7 delle condizioni contrattuali dei clienti prepagati WINDTRE. Di seguito il nuovo testo:

Il superamento di almeno uno dei parametri sopra indicati, l’utilizzo in apparati diversi da cellulare o smartphone, dove non ammesso, e/o l’utilizzo di piani tariffari Flat per svolgere attività della tipologia sopra indicata, costituisce presunzione di un utilizzo non conforme del Servizio. In tale ipotesi WINDTRE effettuerà le necessarie verifiche (compreso l’eventuale contatto con il Cliente) riservandosi la facoltà di sospendere il Servizio, totalmente o parzialmente.

In tutti i casi di cui al presente articolo, WINDTRE potrà, inoltre, comunicare la sostituzione del piano sottoscritto con altro di tipo diverso o la disattivazione dell’opzione relativa al traffico anomalo. Il Cliente avrà facoltà di recedere con effetto immediato senza applicazione di penali.

Con questa modifica viene di fatto recepito quanto inserito nel nuovo articolo 6.1.5: infatti, l’unica novità del punto 6.1.7 risulta essere l’aggiunta della frase “l’utilizzo in apparati diversi da cellulare o smartphone, dove non ammesso”.

Ciò significa che adesso WINDTRE considererà non conforme l’utilizzo del servizio mobile in apparati diversi da smartphone e cellulari, se non consentito dalla tipologia della propria offerta.

WINDTRE potrebbe quindi sospendere il servizio se verrà accertato l’utilizzo non conforme in device omologati che non siano cellulari o smartphone.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie