Anteprime e Rumors

WindTre Go Local Edition da 7,99 euro al mese con costo di attivazione a 0 euro

Share

Dall’8 dicembre 2021, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di far ritornare nei suoi rivenditori autorizzati il costo di attivazione a 0 euro per le offerte consumer di rete mobile operator attack Go 50 Star+, Go 101 Star+ Easy e Go 100 Special+ limitatamente ad alcune province.

Nel dettaglio le province coinvolte sono Ancona, Bergamo, Brescia, Cagliari, Caserta, Crotone, Firenze, Latina, Lecce, Milano, Napoli, Palermo, Pavia, Roma, Torino, Trento, Trieste, Venezia, Verona e Vicenza. Queste offerte sono attivabili in tutta Italia con costi di attivazione differenti e anche online.

Le offerte della gamma GO sono attivabili su una nuova sim ricaricabile WINDTRE di rete mobile con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero di telefono mobile (MNP) con provenienza da alcuni specifici operatori nazionali.

I nuovi clienti WindTre provenienti da Iliad, FastWeb, PosteMobile, CoopVoce e altri Operatori Virtuali (esclusi Kena Mobile, ho. Mobile, LycaMobile e Very Mobile) avranno la possibilità di attivare le seguenti offerte a loro dedicate:

  • GO 50 Star+ prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile fino in 4G a 7,99 euro al mese addebitato su credito residuo con costo di attivazione a 0 euro. Costo SIM a 0 euro;
  • GO 101 Star+ Easy Pay prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 101 Giga di traffico internet mobile fino in 4G a 7,99 euro al mese addebitato su metodo di pagamento Easy Pay con costo di attivazione a 0 euro anzichè 49,99 euro con SIM attiva per 24 mesi. Costo SIM a 0 euro;
  • GO 100 SPECIAL+ prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 200 SMS e 100 GIGA di traffico internet mobile fino in 4G+ a 9,99 euro al mese addebitato su credito residuo con costo di attivazione a 0 euro. Costo SIM a 0 euro;
  • GO 150 Flash+ Easy Pay prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile fino in 4G a 8,99 euro al mese addebitato su metodo di pagamento Easy Pay con costo di attivazione a 0 euro anzichè 49,99 euro con SIM attiva per 24 mesi. Costo SIM a 0 euro.

Nelle altre province d’Italia sono previste le offerte Go 50 Star, Go 101 Star Easy Pay, Go 150 Flash Easy Pay con le stesse caratteristiche di contenuti del prefisso “plus” ma con un costo di attivazione di 4,99 euro.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 6 Dicembre 2021 per le offerte Easy Pay WINDTRE è presente un nuovo meccanismo per l’addebito del costo di attivazione.

Si ricorda che il cliente può anche scegliere di pagare il costo di attivazione di 49,99 euro in un’unica soluzione al momento dell’attivazione. Se il cliente decide di rateizzare il costo di attivazione, se rimane fedele per almeno 24 mesi, tale costo viene completamente azzerrato.

Easy Pay è il meccanismo di WindTre per il rinnovo delle offerte su metodo di pagamento automatico, a scelta tra carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank.

Le offerte della gamma GO sono anche in versione Digital con spedizione a domicilio tramite una pagina dedicata del sito ufficiale dell’operatore.

I nuovi clienti WindTre provenienti da Kena Mobile e LycaMobile hanno la possibilità di attivare le seguenti offerte a loro dedicate:

  • GO 50 Special prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile fino in 4G a 9,99 euro al mese addebitato su credito residuo con costo di attivazione di 6,99 euro e costo SIM di 10 euro.
  • GO 100 Special Easy Pay prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile fino in 4G a 9,99 euro al mese addebitato su metodo di pagamento Easy Pay (conto corrente, carta di credito o carte conto prepagate abilitate) con costo di attivazione a 6,99 euro anzichè 49,99 euro con SIM attiva per 24 mesi. Costo SIM a 0 euro.
  • GO 100 Max prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 200 SMS e 100 GIGA di traffico internet mobile fino in 4G a 11,99 euro al mese addebitato su credito residuo con costo di attivazione di 6,99 euro e costo SIM di 10 euro.

Il servizio di rateizzazione Telefono Incluso è compatibile con l’offerta Go 101 Star+ Easy Pay, Go 150 Flash+ Easy Pay e Go 100 Special Easy Pay.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Ricarica in ritardo e Roaming UE

Con le offerte tariffarie WINDTRE che prevedono l’addebito su credito residuo, in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente viene applicato il meccanismo di ricarica in ritardo. In questo modo, il traffico incluso viene reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare fino alle 23:59, al costo di 0,99 euro.

Se il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, al costo di 1,99 euro per un totale di 2,98 euro.

L’anticipo del traffico, disponibile più volte al mese e solo se sono stati corrisposti anche addebiti precedenti, viene applicato anche nel caso in cui il credito vada a zero dopo il pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro prezzo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming.

In ogni caso, con questo meccanismo gli importi non vengono applicati se il cliente ha attivato il servizio di Autoricarica.

Le offerte WINDTRE si possono utilizzare anche in roaming all’interno dell’Unione Europea e Regno Unito con la possibilità di fruire di tutti i minuti e gli SMS messi a disposizione dai bundle della propria offerta, con una quantità di Giga disponibili in base al costo mensile dell’offerta.

Nel caso in cui vengano esauriti i Giga disponibili in roaming all’interno dei paesi UEWINDTRE invia una notifica di avvertimento, e in caso di continuata navigazione si applica una tariffa di extrasoglia pari dal 6 Dicembre 2021 e per il 2022 a 0,305 centesimi di euro per ogni MB consumato, scalati ad ogni KB di traffico.

Altre info sulle offerte

Si ricorda che queste offerte sono in edizione limitata, dunque qualsiasi comunicazione potrebbe cambiare in qualunque momento. MondoMobileWeb ricorda sempre di richiedere la sintesi contrattuale dell’offerta che si vuole attivare, come previsto nelle recenti normative.

Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi WINDTRE avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Sulle SIM WINDTRE attivate dal 18 Gennaio 2021 viene preattivato il piano tariffario base New Basic, con un costo di 4 euro al mese, che non viene però addebitato finché rimane attiva l’offerta principale. In caso di disattivazione della propria offerta, verrà invece addebitato il costo mensile di New Basic.

Il traffico voce è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni generali di contratto WINDTRE.

Per quanto riguarda l’extrasoglia, in caso di superamento degli SMS disponibili il costo è di 29 centesimi di euro per singolo SMS inviato, mentre superati i Giga disponibili è previsto il pagamento extrasoglia dati di 1 Giga di traffico internet per ogni giorno di utilizzo a 99 centesimi di euro, fruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno. Se il Giga offerto viene interamente consumato prima delle 23:59 la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo.

Sono sempre inclusi gratuitamente anche i servizi accessori di Segreteria Telefonica ad ascolto gratuito (in Italia e UE) e il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato. Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è attivabile presso la propria area riservata e si presenta disattivato di default.

Si ringrazia S. per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie