WindTre

WindTre, NeoConnessi: aggiornato il kit didattico per le classi IV e V di scuola primaria

Share

Il progetto digital e media education di WindTre, denominato “NeoConnessi“, è stato aggiornato con nuovi contenuti, studiati e creati in collaborazione con esponenti dell’ambito psicologico, pedagogico, tecnologico e didattico.

NeoConnessi, nello specifico, intende sensibilizzare i più giovani a un utilizzo corretto e responsabile di Internet, informandoli sulle opportunità educative offerte dal web e dai nuovi media (soprattutto all’interno del contesto scolastico), ma anche sui loro potenziali rischi.

A supporto del progetto vi è: una piattaforma dedicata, i webinar tenuti da esperti e il corso per i docenti, erogato da La Fabbrica, valido ai fini del riconoscimento della formazione in servizio.

Oltre allo sviluppo delle competenze utili per garantire la sicurezza dei giovani durante la navigazione nel web, i genitori possono ricorrere a soluzioni di Parental Control, tra cui l’app “Family Protect” che WindTre mette a disposizione delle famiglie con ragazzi “under 14”.

Queste le parole di Tommaso Vitali, direttore Brand and B2C Marketing di WindTre:

Il progetto “NeoConnessi”, giunto alla quarta edizione, conferma il nostro impegno in tema di responsabilità digitale ed è in linea con gli obiettivi fondamentali del piano di sostenibilità di WINDTRE.

Il focus dell’iniziativa è stimolare i ragazzi, attraverso la collaborazione con scuole e famiglie, a sviluppare competenze preziose nel mondo digital in cui sono sempre più immersi: capacità critica e di giudizio, empatia e collaborazione. Abilità che alimentano quella consapevolezza necessaria per poter usare la tecnologia e la rete in piena autonomia e sicurezza.

Il kit didattico gratuito di questa edizione, offerto da NeoConnessi e destinato a 14 mila classi di IV e V primaria di 7 mila scuole di tutt’Italia, contiene anche una favola moderna, realizzata in collaborazione con la Polizia di Stato, che offrirà spunti di riflessione su responsabilità e identità digitale, cyberbullismo e sicurezza in rete.

Un’altra novità, infine, è l’iniziativa “NeoConnessi Silver“, dedicata ai nonni, che prevede un percorso formativo con video tutorial, articoli e approfondimenti.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie