WINDTRE lancerà nei prossimi giorni una nuova app per dispositivi mobili denominata App Island, che sarà un nuovo app store per alcuni smartphone Huawei con Android che non hanno accesso ai servizi Google e quindi anche al Play Store.
Il lancio del nuovo app store di WINDTRE disponibile su Android, al momento solo su alcuni modelli di Huawei, è previsto per il 6 Dicembre 2021, salvo eventuali cambiamenti.
Si tratta di un progetto di Hutchison Group, ossia il gruppo CK Hutchison, che in Italia controlla Wind Tre S.p.A., l’azienda che opera con i brand WINDTRE e Very Mobile.
In dettaglio, la nuova App Island sarà inizialmente installata sui alcuni smartphone Huawei di WINDTRE, e cioè Huawei P40, P40 Pro e P40 Pro+. In più, nei prossimi mesi App Island sarà installata sui nuovi modelli con sistema operativo Android.
Gli smartphone Huawei della serie P40 sono tutti equipaggiati con HMS (Huawei Mobile Services) per via dell’interruzione della fornitura di servizi Google a Huawei, con la conseguenza che, sebbene i dispositivi abbiano come sistema operativo Android Open Source (AOSP), questi non hanno più accesso ai servizi Google, ma supportano invece i Huawei Mobile Services.
Questi smartphone del produttore cinese non hanno quindi più accesso al Google Play Store, ma le app per il sistema operativo Android si possono comunque scaricare, se pubblicate dallo sviluppatore, tramite lo store proprietario denominato AppGallery.
La nuova App Island di WINDTRE, progettata da Hutchison Group, dovrebbe dunque essere un app store alternativo a quello proprietario di Huawei per i suoi device senza servizi Google.
Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.
Per utilizzare App Island sarà necessaria una semplice registrazione, che dovrebbe essere possibile direttamente tramite il proprio numero di telefono, con la ricezione di un codice via SMS. Una volta creato il proprio account sarà possibile scaricare app gratuite o acquistare app e contenuti digitali.
Il claim del nuovo app store per Android dovrebbe essere “Entra in un nuovo mondo con App Island”, e ci dovrebbero essere premi e promozioni dedicate.
App Island avrà anche una categoria di app selezionate e promosse da WINDTRE, tra cui le app di Self Care o le app dei propri partner.
Inoltre, il nuovo app store offrirà migliaia di applicazioni e contenuti acquistabili con il credito telefonico, utilizzando quindi come metodo di pagamento il credito della propria SIM WINDTRE.
La user experience di App Island dovrebbe essere in linea con quella dei principali app store già in uso nei device mobili.
Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano D. e S. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie