Dopo il cambio di denominazione applicato ad alcune offerte TIM broadband e ultra broadband, adesso disponibili con il nuovo suffisso Premium, anche per la recente TIM Super Sat in tecnologia satellitare è previsto adesso un nuovo nome.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, la modifica al nome delle offerte è stata ufficializzata il 29 Novembre 2021, attraverso un’apposita comunicazione che specificava anche le prime offerte coinvolte, ovvero TIM Super, TIM Per Te Casa, TIM Flexy e FWA Ricaricabile.
Facendo parte della gamma TIM Super, anche l’offerta in tecnologia satellitare TIM Super Sat era stata colpita dal cambio di nome, diventano dunque Premium Sat.
Nonostante questa variazione, applicata sia alle nuove attivazioni che ai già clienti dell’operatore, l’offerta prevede ancora le stesse condizioni commerciali, sempre al costo di 49,90 euro al mese per i primi 48 mesi, poi 44,90 euro al mese.
Nel dettaglio, TIM Premium Sat include 100 Giga di traffico dati mensile con velocità fino a 100 Mbps in download e 5 Mbps in upload, un kit satellitare comprensivo di antenna parabolica e l’installazione a domicilio da parte di un tecnico specializzato.
Il servizio è attivabile sia nei negozi che online e permette di navigare in internet tramite il satellite Konnect di Eutelsat, riservato a TIM in esclusiva per il territorio italiano.
In caso di superamento dei 100 Giga inclusi ogni mese, il cliente può continuare a navigare senza limiti di traffico, ma con una velocità ridotta a 4 Mbps in download e 1 Mbps in upload.
Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.
Per sottoscrivere l’offerta TIM Premium Sat, rivolta esclusivamente ai nuovi clienti TIM che attivano una nuova linea, è necessario che il proprio indirizzo non sia coperto da altre tecnologie di rete fissa (come ad esempio ADSL, FTTC, Fibra FTTH o FWA).
Inoltre, nel caso si voglia ottenere il costo di 49,90 euro al mese per i primi 48 mesi, il cliente deve attivare la domiciliazione bancaria su conto corrente o carta di credito. In caso contrario, sarà previsto un costo di 54,90 euro al mese per i primi 48 mesi, poi 49,90 euro al mese.
Come già accennato, nel prezzo dell’offerta è incluso anche un kit satellitare (a 5 euro al mese per 48 mesi) con installazione a domicilio (a 10 euro al mese per 24 mesi).
Oltre a un’antenna parabolica da montare all’esterno dell’abitazione, il kit in questione comprende anche un modem Wi-Fi da posizionare dentro casa, ma in caso di difficoltà realizzative che richiedono interventi specifici è previsto un contributo extra per installazioni speciali.
Come indicato nel sito ufficiale dell’operatore, TIM Premium Sat è disponibile nella quasi totalità del territorio nazionale ad eccezione della Sicilia e del Centro Sud della Sardegna.
Per quanto riguarda il recesso anticipato, oltre al contributo di disattivazione bisogna corrispondere anche le eventuali rate residue del kit satellitare e del costo di installazione (sia standard che extra per installazioni speciali), a completamento dell’intero importo.
In questo mese di Dicembre 2021, i già clienti TIM che hanno attivato l’offerta riceveranno una comunicazione in fattura riguardo al cambio di denominazione.
Si segnala infine che TIM ha recentemente dedicato un update della sua app ufficiale a TIM Premium Sat, introducendo la possibilità di gestire l’offerta direttamente da smartphone.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie