Antongiulio Lombardi, Direttore affari regolamentari di WINDTRE, intervenuto all’evento del Premio Preto 2021, auspica una norma annuale che assicuri rispondenza del quadro legislativo allo sviluppo tecnologico.
Lombardi ha sottolinea come “ci si trovi di fronte ad un momento di transizione analogo a quello vissuto alla fine del 900 che ha portato alla liberalizzazione del mercato delle comunicazioni elettroniche. Il recepimento del Codice delle Comunicazioni Europeo, aggiunge, che ha luogo nello stesso momento in cui il Parlamento italiano è chiamato ad esprimere il suo parere sulla proposta di regolamento EU sull’Intelligenza artificiale, è un chiaro esempio della particolare valenza dell’attuale momento.
Ciò che serve, precisa, è un tavolo tra operatori ed autorità volto sia a chiarire l’applicazione di dettaglio del codice su quella materie che non sono né certamente abrogate né totalmente nuove, ma anche a definire temi come il servizio universale e la modalità di calcolo del contributo all’AGCOM, entrambe oggetto di contenziosi quasi ventennali“.
Il manager di WINDTRE ha poi auspicato la previsione di una norma primaria ad approvazione periodica che possa assicurare una più rapida rispondenza del quadro legislativo alle esigenze dello sviluppo tecnologico.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie