Rimodulazioni TariffarieServiziWindTre

WINDTRE: dal 1° Gennaio 2022 i servizi VAS non saranno più utilizzabili

WINDTRE ha deciso che con l’avvio del 2022 sulla sua rete non sarà più possibile attivare i servizi VAS in abbonamento, i cosiddetti servizi Premium a sovrapprezzo, togliendo di fatto anche la possibilità fruirne dopo lo sblocco.

L’operatore ha comunicato questa novità aggiornando l’informativa dedicata presente all’interno della pagina “WINDTRE Informa” del suo sito ufficiale, la stessa in cui erano stati comunicati i precedenti cambiamenti relativi ai servizi VAS, già bloccati sia per i nuovi che già clienti.

Tuttavia, l’operatore attualmente permette comunque a chi lo desidera di richiedere gratuitamente lo sblocco o de-barring dei servizi VAS, in modo da poterne fruire.

Cosa cambierà dal 1° Gennaio 2022

Di seguito, invece, la nota integrale inserita nell’informativa WINDTRE sul blocco dei servizi VAS, che spiega cosa succederà dal 1° Gennaio 2022:

WINDTRE informa che dal 1 gennaio 2022 i servizi VAS in abbonamento (Servizi Premium di cui al CASP 4.0) non saranno più attivabili né fruibili sulla propria rete.

Dunque, secondo quanto comunicato dall’operatore, i clienti WINDTRE non saranno più in grado di attivare e di utilizzare i servizi VAS in abbonamento a partire dal 1° Gennaio 2022.

Dunque, anche chi attualmente richiede lo sblocco per attivare i servizi VAS, da quella data non potrà comunque più fruirne.

L’operatore per definire i servizi VAS in abbonamento cita i servizi Premium di cui al CASP 4.0, ossia il Codice di Condotta per l’offerta dei Servizi Premium.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

servizi VAS WINDTRE

Le precedenti mosse di WINDTRE sul barring servizi VAS

WINDTRE aveva già reso disponibile il barring di default su tutte le SIM attivate dal 18 Ottobre 2020 in poi, ad eccezione soltanto dei servizi di Carrier Billing, di SMS bancari, di quelli di mobile ticketing, televoto, charity SMS su numerazione 455 e quelli per le donazioni.

Successivamente, per quanto riguarda i già clienti che avevano attivato una SIM prima del 18 Ottobre 2020, il blocco era stato inizialmente comunicato a Dicembre 2020 all’interno della pagina “WINDTRE Informa” con l’informativa denominata “Blocco Tecnico Attivazione Servizi VAS”, ed era previsto per il 18 Gennaio 2021.

Tuttavia, a ridosso dell’entrata in vigore del blocco WINDTRE aveva modificato l’informativa specificando che il tutto sarebbe slittato in attesa di un provvedimento di AGCOM.

In seguito alla pubblicazione della delibera AGCOM 10/21/CONS del 5 Febbraio 2021, l’operatore si era poi adeguato e la data di entrata in vigore del blocco dei servizi a sovrapprezzo era stata fissata per il 21 Marzo 2021.

In quell’occasione WINDTRE, aveva anche comunicato l’avvio di un’apposita campagna SMS finalizzata ad informare i clienti coinvolti.

Anche in questo caso, però, qualche giorno prima dell’attivazione del barring per i già clienti, WINDTRE aveva deciso di rinviare nuovamente il blocco, aggiornando l’informativa con la nuova data del 18 Aprile 2021, a partire dalla quale il blocco è stato poi è effettivamente applicato ai già clienti WINDTRE.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.