GamingSpot e ComunicazioneWindTre

WindTre: online il video #VoceAlleGamer sull’inclusione delle donne nel mondo del gaming

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne di oggi, 25 novembre 2021, WindTre ha pubblicato sul proprio profilo YouTube e sui suoi social un video, denominato “#VoceAlleGamer“, dedicato al tema dell’inclusione.

Il suddetto tema, nello specifico, viene inserito all’interno del contesto “gaming, un mondo che, solitamente, viene percepito come fortemente maschile, nonostante i dati indichino che le giocatrici in rete raggiungano, in Italia, il 47%.

L’impegno di WindTre, dunque, con il lancio di questa iniziativa, è quello di supportare la responsabilità digitale, tramite un impiego inclusivo della tecnologia.

Lo scopo del video, nato da un’idea di Wunderman Thompson Italy e della durata di 3 minuti e 20 secondi, è quello di far riflettere sulla discriminazione di genere, che può avvenire anche impedendo alle ragazze di essere se stesse quando sono online.

WindTre

Il protagonista di #VoceAlleGamer è il gamer professionista “Tuberanza” (nome d’arte di Mirko Pelliccioni) che, affiancato da Diletta Begali, Ambassador e content creator di WindTre, ha preso parte ad un vero e proprio “social experiment“.

L’esperimento sociale, nel dettaglio, è stato quello di far giocare Tuberanza nei panni di una donna, per fargli scoprire quanto, nel suo settore, le ragazze abbiano ancora difficoltà ad esprimere liberamente la propria identità, senza essere derise o attaccate.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.