PosteMobile

PosteMobile Creami Extra Wow 100, nona proroga: minuti, SMS e 100 Giga a 7,99 euro al mese

Share

Sempre al costo di 7,99 euro al mese, l’operatore virtuale PosteMobile sta continuando a proporre minuti, SMS e 100 Giga di traffico dati attraverso l’offerta Creami Extra Wow 100, prorogata ormai per la nona volta a partire dal lancio ufficiale.

Per attivare l’offerta in questione, disponibile sia online che in ufficio postale, i nuovi clienti con o senza portabilità hanno ancora tempo fino all’11 Dicembre 2021, salvo cambiamenti ulteriori.

Come attivare PosteMobile Creami Extra WOW 100

Optando per l’attivazione nel sito ufficiale di PosteMobile, i clienti possono scegliere se acquistare direttamente online oppure lasciare il numero di telefono per essere ricontattati successivamente. In entrambi i casi bisogna sostenere 20 euro per la nuova SIM, con 10 euro di ricarica inclusi.

Presso gli uffici postali, il costo della SIM è invece pari a 15 euro, ma va sommato a una prima ricarica di almeno 10 euro (per un totale di 25 euro con 2 euro di credito residuo).

Rete di appoggio e bundle mensili

PosteMobile, operatore virtuale Full MVNO attualmente attivo su rete Vodafone, permette di navigare in 2G, 4G e 4G+ con velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Con l’offerta Creami Extra WOW 100, l’operatore propone ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile a 7,99 euro al mese, addebitati su credito residuo.

Come succede anche con Creami WOW 50 Giga a 5,90 euro al mese, attivabile dal 24 al 28 Novembre 2021, il nuovo cliente acquista in realtà il piano tariffario Creami extra Wow, che in questo caso comprende ogni mese 10 Giga standard e 90 Giga bonus.

Questi ultimi vengono erogati entro 24 ore dall’attivazione, ma a partire dalla seconda mensilità sono disponibili contestualmente al rinnovo.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Il meccanismo dei credit con PosteMobile

Con le offerte PosteMobile della gamma Creami, i minuti, gli SMS e i Giga vengono calcolati tramite i cosiddetti credit, ognuno dei quali viene scalato al raggiungimento di 1 minuto di traffico voce, all’invio di 1 SMS o all’utilizzo di 1 MB di navigazione.

Il traffico dati incluso con Creami Extra WOW 100, ovvero 100 Giga al mese, corrisponde nel dettaglio a 102.400 credit mensili. Per i minuti e gli SMS sono previsti invece credit illimitati, da utilizzare nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza.

Se il cliente esaurisce tutti i Giga (e dunque tutti i credit) inclusi con l’offerta, la navigazione in internet viene bloccata in automatico.

In questo caso, attivando l’opzione Giga Extra al costo di 1,99 euro, è possibile continuare a navigare attraverso 1 Giga di traffico dati aggiuntivo, ma una volta terminato anche il Giga extra bisognerà acquistarne un altro sempre al costo di 1,99 euro.

Mancato rinnovo, Roaming UE e servizi inclusi

Per i clienti che attivano questa offerta, il costo mensile viene addebitato al momento dell’attivazione e poi ogni mese. Se al momento del rinnovo il credito dovesse risultare insufficiente, è previsto un costo di 18 centesimi di euro al minuto e 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Inoltre, in questo caso è prevista anche una tariffa giornaliera di 3,50 euro per 400 MB di traffico dati, addebitata solo in caso di utilizzo alla prima connessione.

Per quanto riguarda il Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e al momento anche nel Regno Unito), i clienti PosteMobile possono utilizzare i minuti e gli SMS alle medesime condizioni nazionali, ma con un limite mensile al traffico dati.

In questo caso il limite è pari a 4,37 Giga al mese, ma una volta superato è possibile continuare a navigare al costo di 0,36 centesimi di euro per MB, tariffato in base ai KB consumati e fino all’esaurimento del pacchetto di Giga previsto dall’offerta nazionale.

Si specifica infine che con Creami Extra WOW 100,  i servizi Ti cerco e Richiama ora, l’avviso di chiamata, il servizio hotspot e il controllo del credito residuo al 401212 sono inclusi senza costi aggiuntivi.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM: console PlayStation 5 di nuovo in sconto, anche con Gran Turismo 7 e due controller

Da alcuni giorni, per i clienti TIM di rete mobile e/o rete fissa, la console…

16 Luglio 2024

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie