Tim: nuova iniziativa per startup, PMI e scaleup in favore dell’economia circolare
Ieri, 24 novembre 2021, Tim ha lanciato una nuova iniziativa, rivolta a startup, PMI e scaleup, che ha l’intento di individuare soluzioni che possano favorire l’economia circolare e il pianeta.
La call, denominata “Tim Challenge for Circular Economy” si avvale del supporto di Tim Wcap, programma di Open Innovation del Gruppo, che promuove opportunità di business e collaborazione con startup ready to market, piccole e medie imprese e scaleup, oltre alla cooperazione di LifeGate, società benefit in favore della sostenibilità, con una community di 5 milioni di persone.
Le soluzioni proposte devono essere in grado di intervenire in maniera efficace su una specifica tipologia di spreco e riguardare diversi ambiti dell’attività aziendale, ovvero: i prodotti destinati al consumatore finale (come smartphone, telefoni, tablet, modem e decoder); le infrastrutture industriali e civili (la rete fissa e mobile, i data center, gli uffici aziendali); le risorse, i materiali e i beni strumentali (apparati di rete e server, il rame); la gestione dei rifiuti speciali civili e industriali (batterie, apparecchiature fuori uso, materiale RAEE, legno, plastica, carta, vetro, ferro e acciaio).
Tutte le proposte ricevute saranno valutate da una giuria composta da esponenti del mondo della sostenibilità, dell’innovazione e dell’ICT (Information Communication Technology).
Successivamente, le società selezionate potranno negoziare una collaborazione con Tim e avere la possibilità di ottenere un accesso facilitato nell’albo fornitori del Gruppo.
Chiunque fosse in target con l’iniziativa ed interessato a parteciparvi può presentare il proprio progetto tramite la piattaforma di Open Innovation di Tim (cioè Tim Wcap) fino al 24 gennaio 2022.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.