TIM si appresta a lanciare delle nuove promozioni che copriranno il periodo del Black Friday e quello delle festività natalizie, fra cui una nuova promo per chi passa a TIM sul mobile acquistando uno smartphone a rate.
Dunque, a partire dal 22 Novembre 2021 ci saranno anche delle altre novità oltre quelle già anticipate da MondoMobileWeb nelle ultime ore, cioè la promo per avere il raddoppio dei Giga su alcune offerte, l’anticipo dell’adeguamento alle soglie del 2022 per il Roaming UE e il futuro servizio TIM One Number per condividere stesso numero e offerta dello smartphone su smartwatch (inizialmente su Samsung Galaxy Watch 4).
La maggior parte delle promozioni natalizie di TIM saranno valide fino al 9 Gennaio 2022, salvo eventuali cambiamenti.
Una delle principali novità è rappresentata da una nuova offerta di rete mobile dedicata ai nuovi clienti che passano a TIM e acquistano uno smartphone a rate dal 22 Novembre 2021 al 9 Gennaio 2022.
Nello specifico, sarà lanciata l’offerta denominata TIM Super Smart, attivabile solo in caso di portabilità del numero da qualsiasi altro operatore mobile e solo se si acquisterà contestualmente uno smartphone a rate.
TIM Super Smart comprenderà in dettaglio minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti, TIMMUSIC incluso e 50 Giga di traffico dati su rete 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload (di cui 8 Giga validi in Roaming UE) il tutto al costo di 11,99 euro al mese con addebito su credito residuo.
A questo si aggiungerà il costo delle rate mensili dello smartphone: a questo proposito, a TIM Super Base si potrà abbinare ad esempio Samsung Galaxy A12 a 3 euro in più al mese oppure Xiaomi Mi 11 Lite 5G a 5 euro in più al mese.
L’offerta TIM Super Smart sarà dunque subordinata all’acquisto di uno degli smartphone del listino TIMFin. Infatti, subito dopo aver attivato l’offerta, il cliente dovrà attivare un finanziamento TIMFin.
Il finanziamento potrà essere attivato contestualmente all’attivazione dell’offerta TIM Super Smart oppure al massimo entro 30 giorni.
Trascorsi i 30 giorni, nel caso in cui sulla linea non risultasse attiva anche la rateizzazione dello smartphone con TIMFin, l’offerta TIM Super Smart sarà disattivata in automatico e al suo posto sarà attivata l’offerta standard TIM Super 4G, che prevede 25 giga, minuti ed SMS illimitati e TIMMUSIC incluso a 14,99 euro al mese su credito residuo.
Con TIM Super Smart il piano tariffario TIM Base19 e i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM sono inclusi e gratuiti.
Inoltre è incluso il “Giga di scorta”, che si applica in caso di superamento dei Giga disponibili. Se succede, il cliente paga 1,90 euro ogni 200 Megabyte anticipato (fino ad un massimo di 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro). Al termine del Giga di scorta, la navigazione Internet sarà bloccata fino a successiva disponibilità.
Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.
Dal 22 Novembre 2021 anche nei negozi TIM sarà possibile provare la rete 5G gratis per un mese con la Promo 5G ON, come già avviene da tempo online sul sito dell’operatore.
I clienti TIM potranno dunque recarsi nei punti vendita fisici e richiedere l’attivazione dell’opzione Promo 5G ON gratis 1 mese in modo da abilitare la navigazione sulla rete 5G di TIM con una velocità massima di 2 Gbps in download e 150 Mbps in upload dove c’è copertura e se il dispositivo è compatibile. In caso di navigazione su rete 4G il cliente sarà comunque abilitato alla navigazione 4.5G fino a 700 Mbps in download.
Grazie a questa iniziativa l’opzione 5G ON sarà gratuita per il primo mese, poi si rinnoverà a 5 euro al mese, salvo disattivazione. Non saranno previsti costi di attivazione.
Sempre a partire dal 22 Novembre 2021 e fino al 9 Gennaio 2022, salvo cambiamenti, TIM lancerà una nuova offerta solo dati della gamma Internet Card, valida per tutti i nuovi e già clienti (anche in aggiunta ad altra offerta internet).
Si tratta della nuova Internet Card 100GB x 3 mesi, che metterà a disposizione 100 Giga per 3 mesi da utilizzare liberamente senza soglie mensili (in roaming nei paesi UE saranno previsti 14 Giga), al costo di 19,99 euro una tantum.
Il costo di attivazione sarà gratuito, e in caso di esaurimento dei Giga la navigazione continuerà con il meccanismo del Giga di scorta.
Alla scadenza dei 3 mesi (90 giorni) si attiverà in automatico l’offerta Supergiga 20 con 20 Giga al mese a 9,99 euro mensili, salvo disattivazione. L’eventuale quantitativo di Giga non consumato nei 3 mesi verrà azzerato.
L’offerta Internet Card 100GB x 3 mesi sarà incompatibile con se stessa, pertanto non sarà riacquistabile se già attiva, mentre compatibile con qualsiasi offerta a volume, incluse le rateizzazioni.
Si segnala inoltre che grazie alla nuova TIM Internet Card 100GB per 3 mesi sarà possibile acquistare un modem Wi-Fi 4G scontato rispetto al prezzo di listino a partire da 29,90 euro, con pagamento in un’unica soluzione al momento dell’acquisto.
Per quanto riguarda il comparto degli smartphone, a partire dal 29 Novembre 2021, salvo eventuali cambiamenti, TIM lancerà nei suoi negozi la nuova modalità di rateizzazione in 6 rate mensili senza vincoli.
La nuova modalità Smartphone in 6 mesi sarà disponibile con pagamento su carta di credito e conto corrente tramite l’attivazione di un finanziamento TIMFin a 6 mesi per l’acquisto dello smartphone.
Non ci saranno vincoli in quanto non sarà prevista alcuna rata finale e, in caso di cessazione anticipata, non verrà applicato alcun interesse.
Ad esempio, si potrà acquistare Samsung Galaxy A22 5G in 6 rate da 40 euro al mese, Xiaomi Redmi Note 10 5G in 6 rate da 40 euro al mese o anche Realme GT Master Edition in 6 rate da 60 euro al mese.
Invece, dal 22 Novembre 2021 al 9 Gennaio 2022, salvo cambiamenti, saranno disponibile le promozioni smartphone di Natale per tutti i clienti TIM tramite finanziamento TIMFin.
Fra gli smartphone in promo nei negozi TIM ci saranno ad esempio Xiaomi 11 Lite NE 5G a 5 euro al mese per 30 mesi, Oppo Reno 6 5G a 7 euro al mese per 30 mesi e Samsung Galaxy S21 128GB 5G a 13 euro al mese per 30 mesi.
Sempre dal 22 Novembre 2021 nel listino TIM verrà inserito il nuovo smartphone Realme GT Neo 2 5G, che sarà acquistabile a rate con sconti fino a 120 euro rispetto all’acquisto cash.
Infine, sono in arrivo dei nuovi prodotti della linea Green di TIM, cioè nuovi smartphone Apple iPhone ricondizionati, tutti in vendita nel pack ecosostenibile “Super Green”, acquistabili sia in un’unica soluzione che a rate. In particolare, ci saranno iPhone XS 64GB, iPhone SE 64GB, mentre Apple iPhone 8 64GB avrà un nuovo prezzo.
Infine, si segnala che per quanto riguarda i prodotti smart home venduti da TIM, a partire dal 22 Novembre 2021 sarà disponibile una promozione che permetterà di acquistare a rate 2 Google Nest Mini o in alternativa il nuovo Google Nest Hub di seconda generazione, la nuova versione dello smart speaker con display integrato, in entrambi i casi al costo scontato di 1 euro al mese per 48 mesi.
La promo sarà valida fino al 9 Gennaio 2022, salvo cambiamenti, per tutti i clienti di rete fissa con rateizzazione in fattura TIM. I prodotti con il costo scontato appena raccontato saranno acquistabili online, nei negozi TIM e tramite 187.
Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie