CoopVoce per Natale ritornano 30 euro di traffico telefonico in omaggio: a chi sarà rivolta?
Dal 2 Dicembre 2021 al 10 Gennaio 2022, in occasione delle festività natalizie, ritornerà la promozione che regala 30 euro di traffico telefonico bonus ai nuovi clienti CoopVoce in portabilità che attivano una delle offerte ricaricabili Evo 100, Evo 30 ed Evo Voce & Sms a partire da 4,50 euro al mese.
Il bonus di 30 euro di traffico telefonico bonus sarà erogato se il nuovo cliente dell’operatore virtuale di telefonia mobile CoopVoce attiva una nuova sim ricaricabile, nel periodo di validità della promozione, con contestuale portabilità del proprio numero mobile (MNP) da un altro operatore nazionale e con attivazione di una delle seguenti offerte Evo:
- CoopVoce Evo 100 prevede ogni mese minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati 4G su rete TIM a 8,90 euro al mese;
- CoopVoce Evo 30 prevede ogni mese minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati 4G su rete TIM a 6,90 euro al mese;
- CoopVoce Evo Voce & SMS prevede ogni mese minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali a 4,50 euro al mese. Inoltre ci sono anche 100 Mega mensili di traffico dati 4G su rete TIM.
Ogni cliente CoopVoce può beneficiare dei bonus di 30 euro al massimo su 2 linee. La promozione non è compatibile con altre iniziative che prevedono un accredito di bonus. Il bonus non è rimborsabile e non si può usare per il traffico internazionale.
Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.
Come viene riportato sul sito CoopVoce, nell’infoblocco presente nei supermercati Coop e verificato da MondoMobileWeb con l’offerta Evo Voce & SMS al superamento dei 100MB è possibile continuare a navigare ad una velocità ridotta pari a 32 Kbps.
Invece, con tutte le altre offerte, superato il bundle di traffico dati incluso nell’offerta, la navigazione internet viene inibita senza alcun costo aggiuntivo. Al superamento degli SMS compresi nel mese vengono applicate le condizioni del piano tariffario di base.
Se il cliente CoopVoce ha terminato il bundle dati o gli SMS presenti nelle offerte Evo entro la data di scadenza della soglia mensile, potrà rinnovare anticipamente l’offerta direttamente dall’App CoopVoce.
CoopVoce è un operatore virtuale di telefonia mobile FULL MVNO che utilizza la rete TIM con velocità di connessione 4G fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload, come viene riportato nei documenti di trasparenza tariffaria.
In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, le offerte di CoopVoce vengono sospese per 30 giorni, durante i quali il traffico internet è inibito, mentre il traffico voce e gli SMS vengono tariffati secondo le condizioni previste dal piano tariffario.
In questo caso, per riattivare l’offerta sarà necessario ricaricare la propria SIM entro la scadenza dei 30 giorni. In caso contrario, l’opzione verrà disattivata.
La tariffa base a consumo di CoopVoce attivata di default è SuperFacile Coop che prevede un costo di 12 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali con uno scatto alla risposta di 12 centesimi, tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi. Sms a 12 centesimi di euro verso tutti.
In qualsiasi momento, salvo eventuali cambiamenti, sarà possibile cambiare piano base a consumo in Veloce Coop che prevede un costo di 17 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta e tariffazione a consumo effettivo. Il primo cambio del piano tariffario base è gratuito, per i successivi è previsto un costo di 5 euro.
Attualmente, salvo cambiamenti, il nuovo cliente CoopVoce nei punti vendita dovrà sostenere il costo standard della nuova SIM pari a 10 euro con 5 euro di traffico telefonico incluso e una prima ricarica telefonica minima per pagare il primo mese anticipato dell’offerta.
Il traffico incluso nella SIM è composto da 1 euro di traffico telefonico e 4 euro di bonus. Il bonus non è rimborsabile in caso di cessazione della linea e non può essere trasferito in caso di portabilità del numero.
Se si acquista online con modalità di spedizione a domicilio, il costo iniziale da sostenere per i nuovi clienti è di 9,90 euro che comprende spedizione, attivazione, costo della nuova SIM e primo mese anticipato dell’offerta tariffaria scelta. Inoltre, il credito residuo ad attivazione avvenuta risulta pari a zero euro.
Se invece il nuovo cliente CoopVoce in portabilità prenota online l’attivazione delle offerte Evo e sceglie di ritirare in un “negozio” Coop, dovrà sostenere il costo della nuova SIM standard come già scritto.
Per quanto riguarda l’utilizzo in roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e Regno Unito), con l’introduzione delle nuove offerte Evo 30 e Evo 100 l’operatore telefonico di Coop Italia ha implementato un nuovo meccanismo di utilizzo dei propri bundle all’estero in UE.
Infatti, esclusivamente per chi attiva Evo 30 e Evo 100 l’operatore virtuale di Coop Italia prevede che solo durante i primi 30 giorni si possano utilizzare tutti i Giga inclusi nella propria offerta anche in UE.
In caso di permanenza in paesi UE per oltre 30 giorni consecutivi CoopVoce applicherà la formula prevista dal regolamento europeo per calcolare la quantità di Giga mensili utilizzabili, quindi con un limite in base al costo della propria offerta attiva (per quest’anno 4,9 Giga al mese per Evo 100 e 3,8 Giga al mese per Evo 30).
Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.