TIM si appresta a rendere disponibile il nuovo servizio denominato TIM One Number, che consentirà di condividere l’offerta della propria SIM presente nello smartphone con uno smartwatch, partendo in particolare con i Samsung Galaxy Watch 4.
Si tratterà dunque di un servizio analogo a quello già implementato da qualche anno da Vodafone, che si chiama anch’esso OneNumber, ma in quel caso dedicato esclusivamente agli Apple Watch.
Non si conosce ancora la data di partenza, ma prossimamente anche TIM avrà il suo servizio One Number, che consentirà di condividere lo stesso numero e la stessa offerta tariffaria della SIM in uso nello smartphone con uno smartwatch, in modo da usare quest’ultimo in maniera indipendente e mantenendo lo stesso numero.
Il nuovo servizio TIM One Number è in arrivo inizialmente per Samsung Galaxy Watch 4 Classic e Galaxy Watch 4 nelle versioni LTE dotati di eSIM, ma non è escluso che possa essere successivamente esteso anche a modelli di altri brand.
TIM One Number potrà essere richiesto tramite negozi, MyTIM, 119 e altri canali e avrà in dettaglio un costo di 4,99 euro al mese (senza costi di attivazione).
Inoltre, ci dovrebbe essere anche una promo lancio con i primi 3 mesi gratis, che sarà valida fino al 31 Gennaio 2022, salvo eventuali cambiamenti.
Dunque, grazie a TIM One Number i clienti dell’operatore potranno utilizzare la eSIM del Galaxy Watch 4 per chiamare, messaggiare e utilizzare internet condividendo con la SIM dello smartphone lo stesso numero, le stesse offerte e i servizi attivi sulla SIM principale (fatti salvi i servizi che, a causa di limitazioni tecniche, non sono disponibili sugli smartwatch).
In questo modo, anche quando lo smartphone e lo smartwatch non sono vicini, si potrà continuare ad utilizzare la stessa numerazione della SIM TIM principale.
Il traffico effettuato dalla eSIM dello smartwatch sarà addebitato sulla SIM principale secondo gli stessi criteri di tariffazione validi per quest’ultima.
Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.
Si specifica che il nuovo servizio TIM One Number richiederà necessariamente l’attivazione del VoLTE sulla SIM principale inserita nello smartphone.
Inoltre, in una prima fase per utilizzare il servizio sarà richiesto l’abbinamento di uno smartphone Samsung (con sistema operativo Android 6.0 o superiore). Tuttavia, il servizio sarà successivamente esteso a device di altri brand.
Per poter fruire di TIM One Number sarà necessario attendere la ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione del servizio e successivamente procedere al pairing di orologio e telefono. In questo caso dovrebbe poi essere richiesto l’accesso con le credenziali di MyTIM per abilitare One Number sullo smartwatch.
Si segnala infine che l’attivazione del servizio TIM One Number comporterà l’abilitazione gratuita del servizio “Chi è di TIM” (presentazione dell’identità della linea sia in fase di effettuazione delle chiamate sia in fase di ricezione): per disabilitare il servizio Chi è di TIM si dovrà preventivamente cessare il servizio One Number.
Sarà ad ogni modo disponibile l’inibizione della presentazione dell’identità della linea per singola chiamata dal menu del dispositivo.
Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…
In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie