Vodafone Smart Change Green Friday: ecco degli esempi di valutazione di smartphone usati
Da oggi, 21 Novembre 2021, in anteprima in alcuni negozi Vodafone è possibile riportare il proprio vecchio smartphone al fine di ottenere uno sconto sull’acquisto di un nuovo dispositivo, grazie all’iniziativa Smart Change.
Come già comunicato, la medesima iniziativa (anche chiamata Vodafone Green Friday), partirà per tutti i punti vendita dell’operatore rosso da domani, 22 Novembre 2021.
In pratica, con questa trovata Vodafone offre ai propri clienti la possibilità di ottenere una valutazione del loro smartphone usato (qualora sia in buone condizioni funzionante), nell’ottica di acquisto di un nuovo device. E’ anche possibile restituire lo smartphone affinché venga smaltito a minor impatto ambientale.
Per quanto concerne la valutazione dell’usato, questa è utile per ottenere uno sconto sull’acquisto di un nuovo smartphone, sia in un’unica soluzione che tramite pagamento rateizzato.
Si riporta di seguito, qualche esempio di “supervalutazione” degli smartphone applicata da Vodafone, già da oggi in anteprima presso alcuni punti vendita:
- iPhone 11 256GB, eventualmente valutato 350 euro;
- iPhone 11 Pro 512GB, eventualmente valutato 450 euro;
- iPhone 11 Pro 64GB, eventualmente valutato 350 euro;
- iPhone 12 64GB, eventualmente valutato 350 euro;
- iPhone 12 Pro 256GB, eventualmente valutato 600 euro;
- iPhone XS MAX 512GB, eventualmente valutato da Vodafone 350 euro;
- iPhone 7, eventualmente valutato 100 euro;
- iPhone 7 Plus, eventualmente valutato 100 euro;
- iPhone 8, eventualmente valutato 100 euro;
- iPhone 6S, eventualmente valutato 50 euro;
- iPhone 6S Plus, eventualmente valutato 50 euro;
- Samsung Galaxy S20, eventualmente valutato 200 euro;
- Samsung Galaxy S9 Plus, eventualmente valutato 100 euro;
- Samsung Galaxy S8, eventualmente valutato 50 euro;
- Huawei P20, eventualmente valutato 50 euro;
- Huawei P20 Pro, eventualmente valutato da Vodafone 50 euro.
Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.
Sempre a titolo esemplificativo, si evidenzia la possibilità di comprare da Vodafone un iPhone 13 128GB con copertura Kasko inclusa (consegnando ad esempio un iPhone 11 Pro funzionante e in buone condizioni) al prezzo di 22,09 euro al mese per 30 mesi. Cosi facendo il cliente pagherebbe complessivamente circa 663 euro, invece di 945 euro.
Formule simili esistono, ad esempio, anche per l’acquisto del Galaxy Z Flip 3 128GB (portando ad esempio un Samsung Galaxy S20 Ultra) a 13,61 euro mensili per 30 mesi o dello Xiaomi 11 lite New Edition (portando un Samsung Galaxy S8) a 9,29 euro al mese per 30 mesi.
Si specifica infine, che nel caso in cui i dispositivi valutati presso i Vodafone Store del territorio italiano non abbiano più un valore residuo utile ai fini della scontistica sopra descritta, possono essere comunque donati dal cliente per consentire il ricondizionamento integrale del dispositivo o di alcune sue parti.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.