Tim

TIM Roaming UE 2022: adeguamento in anticipo su soglie Giga e traffico a consumo

Share

Come accaduto anche l’anno scorso, TIM adeguerà per le sue offerte i massimali di traffico dati validi in Roaming nei Paesi europei in anticipo rispetto ai termini previsti dal Regolamento UE per il 2022.

A tal proposito, a partire dal 28 Novembre 2021, TIM permetterà ai clienti che viaggeranno nei Paesi dell’Unione Europea di beneficiare senza costi aggiuntivi di un ampliamento del massimale di traffico valido in Roaming.

L’aumento del traffico in Roaming UE avverrà dunque in occasione del primo rinnovo utile dell’offerta, a partire dal 28 Novembre 2021, mentre non è prevista alcuna modifica per il traffico dati disponibile in Italia.

Oltre all’incremento dei massimali, in ottemperanza al Regolamento UE in materia, qualora il traffico dati sviluppato dovesse superare il limite mensile previsto, verrà applicata una tariffazione a consumo aggiornata ai valori del 2022.

Precisamente, l’importo della tariffazione dal 28 Novembre 2021 verrà ridotto dagli attuali 0,357 centesimi per singolo Megabyte fino a 0,297 centesimi per Megabyte, IVA inclusa.

I clienti che volessero conoscere ulteriori dettagli sul massimale di traffico dati previsto dalla propria offerta possono consultare una sezione dedicata disponibile anche sull’App MyTIM, o in alternativa si può contattare il servizio clienti al 119.

I clienti possono anche conoscere il traffico in Roaming UE nelle pagine dedicate alle offerte, ma al momento le stesse non risultano ancora aggiornate. Non è da escludere che presto TIM possa inserire i nuovi massimali e il nuovo costo al consumo aggiornato in adeguamento al Regolamento Roaming Like at Home dell’Unione Europea.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Si evidenzia che l’innalzamento dei massimali in anticipo rispetto all’entrata in vigore del Regolamento per il 2022 e la riduzione della tariffazione a consumo riguardano esclusivamente il traffico dati, dal momento che minuti ed SMS sono servizi interamente fruibili anche in Roaming, alle stesse condizioni nazionali.

Allo stesso modo, non sono previste nemmeno modifiche per quanto concerne le offerte che possono essere interamente utilizzate all’estero sul fronte del traffico dati.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie