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TIM informa di considerare “cliente Premium” alcuni già clienti di rete fissa

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TIM sta informando alcuni suoi già clienti di rete fissa di un’iniziativa di caring, secondo cui questa clientela è ora considerata di tipo Premium, citando l’evoluzione tecnologica e dei servizi di assistenza al cliente messa in atto dall’operatore.

L’operatore ha dunque avviato da alcuni giorni una campagna SMS rivolta in particolare ad una selezione di clienti TIM con offerte di rete fissa attive.

Tuttavia, secondo alcune segnalazioni, il messaggio è stato inviato per errore anche a chi attualmente non è cliente TIM di rete fissa.

Il messaggio inviato ad alcuni clienti TIM

La campagna informativa di TIM sarà attiva fino ai primi giorni di Dicembre 2021. Di seguito il testo dell’SMS inviato ad alcuni clienti TIM di rete fissa:

TIM ha iniziato un innovativo e ambizioso percorso di evoluzione tecnologica e attenzione al cliente. TIM, da oggi, ti considera un cliente Premium. Per avere i dettagli di questa importante evoluzione, chiamaci al 187

TIM invita dunque il cosiddetto cliente Premium che ha ricevuto questa informativa a chiamare il servizio clienti al numero 187 per ottenere maggiori informazioni in merito.

Si specifica innanzitutto che la denominazione cliente Premium non comporta alcuna variazione delle condizioni contrattuali in essere, in termini di costi o di offerta.

Nel messaggio si ricorda il percorso di evoluzione tecnologica che l’operatore sta attuando: attualmente, ad esempio,  è stata avviata la progressiva dismissione delle reti in rame, con migrazione gratuita e obbligatoria dei clienti TIM verso reti FTTx, recentemente confermata anche con un avviso sul suo sito del 3 Novembre 2021.

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Cosa significa cliente Premium?

Secondo fonti verificate, l’SMS si riferisce ad una campagna di attenzione che TIM rivolge ai propri clienti, che ha l’obiettivo di comunicare l’impegno all’evoluzione dei servizi offerti e delle modalità di assistenza e il percorso di sviluppo e innovazione tecnologica delle reti, con cui TIM intende contribuire allo stesso modo anche alla digitalizzazione del Paese.

I clienti coinvolti possono anche chiedere spiegazioni presso i punti vendita dell’operatore, secondo cui essere considerato un cliente Premium rappresenta per TIM un rinnovato impegno a mantenere sempre alta l’attenzione nei confronti delle sue aspettative.

Dunque, per l’operatore il termine cliente Premium in questo caso significherebbe continuare ad impegnarsi per offrire sempre più servizi, soluzioni tecnologiche e commerciali e anche l’impegno per il continuo miglioramento della relazione che il cliente avrà con TIM, nell’ambito della centralità dello stesso per l’operatore.

Si ringraziano Alessandro, Francesco, Giovanni e Lino per le prime segnalazioni

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