Da oggi, 18 novembre 2021, è disponibile anche in Italia la nuova funzione del servizio musicale Spotify, che permette agli utenti free e agli utenti premium di leggere il testo delle canzoni mentre le si ascolta.
La funzione di Spotify è stata realizzata anche grazie alla collaborazione con Musixmatch, la piattaforma dedicata ai testi per le canzoni di tutto il mondo.
Già disponibile in 28 mercati, da oggi questa nuova funzione è fruibile anche in altri Paesi (Italia inclusa) tramite dispositivi iOS e Android, desktop, console di gioco e TV (ad esempio: Playstation 4, Playstation 5, XBox One, Android TV, FireTV, Samsung, Roku, LG, Sky e Comcast).
Per usufruire della funzione “Testi” dall’app di Spotify per TV, è necessario aprire “Now Playing View” su una canzone e selezionare l’attivazione della feature tramite il pulsante “Testi“, presente sull’angolo destro. Una volta abilitato, il testo del brano sarà visibile sullo schermo.
Dalla barra “Now Playing” visibile nell’app per desktop, invece, bisogna cliccare sull’icona del microfono mentre la canzone è in riproduzione, per permettere al testo di scorrere in tempo reale.
Per quanto riguarda l’app Spotify per dispositivi mobili, infine, gli utenti devono far partire la canzone d’interesse e fare tap sulla barra del titolo in basso. Mentre la canzone è in ascolto, occorre scorrere verso il basso, per vedere il testo del brano apparire sullo schermo in tempo reale.
Inoltre, con il pulsante “Condividi“, selezionabile nella parte inferiore della schermata del testo, è possibile condividere la parte di testo desiderata su una piattaforma esterna.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie