Il problema che andando in un negozio TIM non è facile sempre trovare il negoziante che è disposto ad effettuare la migrazione, in alcuni casi viene comunicato che le sim TIM disponibili per la migrazione sono terminate oppure si deve effettuare una ricarica contestuale. In alcuni casi da segnalare vengono richiesti ingiustamente 10 euro.
Chi non riesce ad andare in un negozio TIM oppure non legge i siti di telefonia, non legge SMS il 5 Giugno 2012 si trova ad avere un interruzzione di servizio con la scheda disattivata. Prima di andare in un negozio TIM si deve fare dare i codici promozionali dal servizio clienti di Mtv Mobile per avere alcune promozioni speciali e per passare a TIM gratuitamente.
Da alcuni giorni alcuni nostri informatori ci segnalano che è diventato difficile effettuare una ricarica telefonica sulla scheda prepagata Mtv Mobile, quindi se si vuole telefonare l’unica soluzione è fare la migrazione verso TIM oppure la portabilità del proprio numero ad un altro gestore. Se si acquista la ricarica Mtv Mobile si può utilizzare anche per qualsiasi numero TIM.
Noi non crediamo che 5 giugno 2012 la sim Mtv Mobile non funzionerà più perchè purtroppo non esiste nessun comunicato stampa che lo comunica e sarebbe contro qualsiasi regolamento. In più non si può comunicare l’informazione che la sim si disattiverà solo tramite un SMS. Nel loro canale Facebook ci comunicano che le offerte non saranno più attivabili, ma la sim dovrebbe funzionare solo con la tariffa base di 16 centesimi al minuto senza scatto alla risposta con effettivi secondi di conversazione. sms a 6 centesimi verso tutti. Ma se non si può più ricaricare, come ci hanno segnalato chi è cliente, diventa veramente inutile.
Quando Telepass Mobile ha chiuso la sua avventura chiamando il servizio clienti 155 si effettuava la portabilità interna a Wind attivando il piano tariffario Wind 9 Limited Edition. A quel punto la sim fisicamente è rimasta Telepass Mobile sia nel display e sia brandizzato nella sim, ma tecnicamente è diventata Wind a tutti gli effetti.
Telecom Italia nel giugno 2008 crea il gestore virtuale di telefonia mobile “Mtv Mobile” gestito direttamente da TIM. L’idea di “Mtv Mobile” è quella di rivolgersi ad un target giovanile con tariffe a prezzo contenuto sia per le chiamate brevi e sia per i messaggi. Da subito nasce la tariffa “Go6” che permette di inviare sms verso tutti a 6 centesimi e chiamare a 16 centesimi al minuto senza scatto alla risposta ed a secondi effettivi secondi di conversazione.
Negli ultimi anni TIM ha provato a rivolgersi ai giovani con Tim Tribù, ma le rimodulazioni di alcuni anni fa ed alcune idee sbagliate del marketing, non hanno prodotto il risultato sperato. Proprio per questo motivo nel Giugno 2008 nasce “Mtv Mobile” utilizzando il brand “Mtv” in licenza a Telecom Italia.
Dopo ben 3 anni in versione sperimentale nasce anche TIM Young al costo di 6 euro al mese per sempre per chi attiva in quel periodo. La promozione ha avuto un boom di attivazione, quindi TIM ha deciso di aumentare il canone mensile a 9 euro per chi ha attivato la promozione da Settembre 2011, ma ha lanciato la promozione di 6 euro al mese per 6 mesi per i nuovi clienti. La nascita di Tim Young ha creato concorrenza interna con l’idea iniziale di Mtv Mobile.
Telecom Italia sicuramente ha pensato “che senso ha pagare la licenzia del brand e il gestore virtuale Mtv Mobile se già con TIM c’è una promozione dedicata ai giovani?”. Ricordiamo ci sono più voci di corridoio che Telecom Italia Media sta pensando di vendere i canali televisivi “La 7” e “Mtv”.
Mtv Mobile nello stesso periodo lanciava l’offerta Tutto Compreso e Sms Free. Sms Free è molto simile della Tim Young, anzi più economica, visto che la promozione è gratuita. Per essere precisi c’è l’obbligo della ricarica per avere SMS ed MB a disposizione ma almeno il credito rimane.
L’offerta Mtv Mobile è dedicata ai giovani ma non c’è nessun limite di attivazione, chiunque a qualsiasi età può attivarla, invece Tim Young è attivabile esclusivamente dagli utenti a 15 a 30 anni (c’è un controllo dell’anagrafica del cliente).
Nella stessa azienda non si può fare concorrenza tra se stessi, Telecom Italia si sarà accorta sicuramente di utilizzare risorse inutilmente, quindi ha deciso che dal 1° Gennaio 2012 non sarà più commercializzata la sim “Mtv Mobile” .
Dal 13 Febbraio 2012 è partita una campagna informativa da parte di Telecom Italia che comunica a tutti i clienti Mtv Mobile di andare in un negozio TIM per cambiare gratuitamente la propria sim da Mtv Mobile a TIM. In più clienti avranno alcune agevolazioni che andremo a spiegare. Non riusciamo però a comprendere perchè Telecom Italia non ha deciso di far diventare in automatico le sim Mtv Mobile in TIM senza l’obbligo di andare nel negozio TIM.
Tutti i clienti under 30 di Mtv Mobile possono decidere di attivare TIM YOUNG XTE al costo mensile di 6 euro per 1 anno anzichè 9 euro.
Ogni 30 giorni si avrà a disposizione:
– 1000 sms verso tutti i numeri nazionali (limite di 300 sms verso numeri H3G).
– Chiamare senza pensieri un numero TIM preferito (attivazione automatica e gratuita per 2 anni di TimX2)
–Internet Mobile senza limiti di tempo. Se si consuma 1 GB nell’arco dei 30 giorni la velocità di connessione sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps.
Al termine di 1 anno l’opzione si rinnoverà al costo di 9 euro al mese. Se non si disattiva il numero preferito si pagherà quindi 9 euro al mese in più 1 euro alla settimana dell’opzione TimX2.
Il sistema controllerà l’anagrafica del cliente deve risultare che non ha più di 30 anni prima di attivare l’opzione. In caso di subentro il cliente TIM il mese successivo perderà l’opzione se ha più di 30 anni. Il primo inserimento del numero preferito è gratuito. Cambiare numero preferito ha un costo di 5 euro.
La campagna promozionale verso TIM scadeva il 30 Aprile 2012, ma è stata prorogata fino al 5 Giugno 2012.
Aggiornamento: Dopo 4 anni chiude ufficialmente Mtv Mobile. Schede prepagate disattivate.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie