DistribuzioneOfferte Operator AttackVery Mobile

Very Point: Very SIM acquistabili in alcune librerie e altri negozi con attivazione online

L’operatore virtuale Very Mobile ha implementato una nuova modalità di distribuzione delle sue SIM, permettendo in particolare l’acquisto in cassa presso i cosiddetti Very Point, presenti ad esempio in delle librerie, con possibilità di effettuare l’attivazione quando si preferisce direttamente online e scegliendo una delle offerte in commercio.

Dunque, dopo aver aperto nei mesi scorsi il suo primo negozio monomarca di proprietà presso il Centro Commerciale Il Centro di Arese (Milano), il secondo brand consumer di WINDTRE ha deciso di ampliare le modalità di vendita delle sue SIM, in particolare con il canale distributivo dei Very Point.

Sul sito dell’operatore, nella sezione in cui si possono individuare i punti vendita attualmente attivi, a differenza dei “Negozi Very”, indicati con un segnaposto verde e in cui si può acquistare la SIM e attivare direttamente le offerte, per quanto riguarda i Very Point, in questo caso contraddistinti da un segnaposto viola, viene specificato che è possibile “acquistare la SIM per poi attivarla comodamente dove e quando vuoi”.

Attualmente, secondo quanto riportato sulla mappa, i Very Point sono presenti nelle gallerie dei centri commerciali o all’interno di altri negozi (come ad esempio quelli di elettronica, supermercati e librerie).

Come si presenta la confezione delle Very SIM nei Very Point

La novità è dunque rappresentata dal fatto che presso i Very Point sono presenti delle confezioni in cartoncino con all’interno una SIM Very Mobile, che si potrà acquistare in cassa, quindi anche con pagamento in contanti, senza effettuare l’attivazione che si dovrà invece eseguire successivamente (e in qualsiasi momento) direttamente online.

In questo modo, non si dovranno fornire documenti al rivenditore al momento dell’acquisto, ma solo successivamente al momento dell’attivazione online della SIM.

Le confezioni delle Very SIM si possono dunque trovare ad esempio presso i Very Point presenti nelle librerie laFeltrinelli (anche RED), nella zona delle gift card e delle ricariche.

Inoltre, questa stessa modalità di distribuzione è attiva anche presso i Very Point presenti in alcuni punti vendita delle librerie Mondadori, FinLibri e nei negozi di elettronica Unieuro, per un totale al momento di circa 400 punti vendita dotati di espositori con le SIM Very.

Sul fronte della confezione vengono principalmente pubblicizzate le offerte con 100 Giga di traffico dati, cioè la Very 6,99 per Iliad e altri operatori virtuali e la Very 7,99 per nuovi numeri, mentre in basso viene ricordata che è presente anche la Very 13,99 per chi proviene da altri operatori. Tuttavia, è comunque possibile scegliere anche tutte le altre offerte in commercio dell’operatore virtuale.

Nel retro sono invece presenti le indicazioni per effettuare l’attivazione della SIM, che richiedono di recarsi nella pagina dedicata verymobile.it/verysim da cui è poi possibile scegliere l’offerta che si preferisce e infine attivare la SIM tramite la videoidentificazione.

Sul sito viene specificato che il primo mese dell’offerta verrà pagato tramite carta di credito o PayPal o con una semplice ricarica in contati al termine del processo di attivazione. I rinnovi dell’offerta saranno quindi addebitati sul credito residuo, ma i clienti Very hanno la possibilità di attivare il servizio di Ricarica Automatica in qualsiasi momento.

Sempre nel retro della confezione è visibile il seriale ICCID della SIM Very (oscurato per motivi di privacy nell’immagine sottostante) e il QR Code per accedere alla pagina web del sito dell’operatore dove reperire i documenti di trasparenza tariffaria delle offerte sottoscrivibili.

Attualmente le SIM contenute nelle confezioni in vendita nei Very Point sono quelle di plastica standard, ma non è escluso che presto anche tramite questo canale distributivo possa essere impiegata la SIM Very Green realizzata interamente con plastica riciclata e con dimensioni ridotte del 50%.

Very SIM Very Point laFeltrinelli
Le confezioni di Very SIM presso laFeltrinelli. Foto di MondoMobileWeb

Costo della SIM e costi di attivazione delle offerte

Al momento dell’acquisto in cassa della confezione presente nei Very Point aderenti si paga solo il costo della SIM pari a 5 euro.

In questo caso, acquistando una Very SIM presso un Very Point, il costo di attivazione è gratuito per tutte le offerte, salvo cambiamenti, come riportato anche nel fronte della confezione e nella pagina dedicata del sito. Per la migrazione interna da WINDTRE a Very Mobile il costo di attivazione è invece pari a 20 euro.

In questo modo, oltre ad aver pagato il costo della SIM nei Very Point, si pagherà soltanto il costo del primo mese anticipato dell’offerta scelta (tranne se si proviene da WINDTRE).

Per le attivazioni standard nei negozi e online, invece, come anticipato, fino al 30 Novembre 2021 il costo di attivazione continua ad essere gratuito solo per tutti i nuovi clienti che richiederanno la portabilità, ottenendo nel dettaglio uno sconto di 5 euro sul contributo di attivazione, che viene così azzerato. Per i nuovi numeri è invece previsto un contributo di attivazione pari a 4 euro (invece di 5 euro), dunque con uno sconto di 1 euro rispetto al prezzo standard.

Per la migrazione interna da WINDTRE a Very Mobile, lo sconto promozionale viene applicato comunque, ma in questo caso il costo di attivazione diventa pari a 20 euro invece di 25 euro.

Promo Black Friday Giga X2 confermata e valida anche per le SIM dei Very Point

Come già anticipato in anteprima da MondoMobileWeb, a partire da oggi, 17 Novembre 2021, e fino al 30 Novembre 2021, Very Mobile ha lanciato sia nei negozi che online (ecco il link diretto) la promo Black Friday Giga X2, che permette a tutti i nuovi e già clienti di ottenere il raddoppio del traffico dati mensile per 2 mesi.

Ai nuovi clienti la promo viene applicata in automatico a tutte le offerte Very Mobile attivate entro il 30 Novembre 2021.

In questo modo, tutti i nuovi clienti avranno in automatico il doppio dei Giga per i primi 2 mesi dall’attivazione. Dal terzo mese in poi, l’opzione tariffaria scelta tornerà automaticamente a offrire il traffico dati standard incluso.

La promozione è dunque valida anche per chi acquista una SIM presso un Very Point e attiva l’offerta che si desidera direttamente online entro i termini previsti dall’iniziativa per il Black Friday.

Come indicato anche sul sito ufficiale, la promo è valida anche per i già clienti Very Mobile ma fino ad ora non è ancora possibile attivare il raddoppio gratuito dei Giga per 2 mesi dall’app Very. La funzionalità dovrebbe comunque essere abilitata nelle prossime ore, come già successo in estate.

Black Friday Giga X2

Le attuali offerte Very Mobile

In dettaglio, chi richiederà la portabilità del numero da Iliad, PosteMobile e altri operatori virtuali (sono esclusi Kena Mobile, ho. Mobile e Spusu) potrà attivare le seguenti offerte:

  • Very 5,99 con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G (100 Giga al mese per 2 mesi grazie a Giga X2) al costo di 5,99 euro al mese;
  • Very 6,99 con minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati in 4G (200 Giga al mese per 2 mesi grazie a Giga X2) al costo di 6,99 euro al mese;
  • Very Special 7,99, attivabile fino al 30 Novembre 2021, salvo proroghe, include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 130 Giga di traffico dati in 4G (260 Giga al mese per 2 mesi grazie a Giga X2) al costo di 7,99 euro al mese.

Invece, per i nuovi clienti che vorranno attivare un nuovo numero, è possibile attivare le seguenti offerte proposte dall’operatore virtuale:

  • Very 5,99 con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G (100 Giga al mese per 2 mesi grazie a Giga X2) al costo di 5,99 euro al mese;
  • Very 7,99 con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile in 4G (200 Giga al mese per 2 mesi grazie a Giga X2) a 7,99 euro al mese.

Infine, per i nuovi clienti che provengono da TIM, Vodafone, WINDTRE, ho. Mobile, Kena Mobile e Spusu, sarà possibile sottoscrivere le seguenti offerte:

  • Very 11,99 con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G (100 Giga al mese per 2 mesi grazie a Giga X2) al prezzo di 11,99 euro al mese;
  • Very 13,99 con minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati su rete 4G (200 Giga al mese per 2 mesi grazie a Giga X2) al costo di 13,99 euro al mese.

Come funziona l’attivazione online della SIM acquistata nei Very Point

Dunque, grazie all’acquisto nei Very Point si avrà già a disposizione la SIM, ma in questo non attiva e senza ancora un’offerta.

Per questo motivo il processo di attivazione prevede che, una volta scelta l’offerta che si preferisce dalla pagina dedicata, sarà richiesto innanzitutto di inserire (digitandolo o anche fotografandolo) il codice seriale ICCID presente sul retro della SIM acquistata presso il Very Point.

Successivamente sarà possibile completare l’acquisto dell’offerta procedendo all’inserimento dei dati per identificare l’intestatario della SIM e quelli per l’eventuale portabilità del numero da altro operatore, e infine procedere al pagamento.

Una volta sottoscritta l’offerta si potrà così attivare la SIM acquistata presso i Very Point seguendo il consueto processo di videoidentificazione previsto dall’operatore per tutte le nuove SIM acquistate a distanza. In caso di portabilità del numero, sarà sempre necessario attendere i 3 giorni lavorativi prima che si completi il passaggio della propria numerazione sulla nuova SIM Very.

Very Mobile

Altri dettagli sulle offerte

Con le offerte di Very sono inclusi senza costi aggiuntivi i servizi di reperibilità Ti ho Cercato e RingMe, mentre risulta bloccata di default l’attivazione dei servizi a pagamento, che possono essere successivamente sbloccati tramite l’app ufficiale. Inoltre, è disponibile gratuitamente il servizio VoLTE (sui device compatibili).

Superati i Giga inclusi nell’offerta, la navigazione si blocca fino al successivo rinnovo, a meno che non si decida di rinnovare anticipatamente la promo al suo costo mensile, per avere nuovamente a disposizione l’intero bundle previsto dall’offerta attiva.

In Roaming UE (e per adesso anche nel Regno Unito), i minuti e gli SMS sono validi senza costi aggiuntivi, mentre per il traffico dati è previsto un limite mensile pari a 3,30 Giga con Very 5,99, 3,90 Giga con Very 6,99, 4,40 Giga con Very 7,99, 6,60 Giga con Very 11,99 e 7,70 Giga con Very 13,99.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo, l’offerta sarà sospesa finché non si effettuerà una ricarica sufficiente a coprire il costo.

Very Mobile è un servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison), ed è quindi il secondo brand consumer di WINDTRE, di cui sfrutta la sua sua rete in 4G fino a 30 Mbps sia in download che in upload.

L’azienda preferisce promuovere Very Mobile come semivirtuale direttamente del gruppo CK Hutchison.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.