Bolletta TIM: al via i pagamenti con pagoPA per i clienti di rete fissa. Cosa cambia
Da novembre 2021 i clienti TIM di linea fissa consumer e business, che non abbiano ancora scelto la domiciliazione della propria fattura telefonica, possono pagare le bollette in modo immediato e sicuro utilizzando la piattaforma pagoPA.
Con l’avviso pagoPA, che verrà introdotto gradualmente a partire da novembre 2021 per andare a regime nel mese successivo, i clienti potranno decidere come e dove pagare, scegliendo il canale di pagamento preferito e il gestore della transazione (ovvero il PSP, Payment Service Provider) per loro più conveniente.
Si potrà pagare da smartphone, con l’App IO o con altre app mobile di pagamento semplicemente inquadrando il QR code, oppure inserendo il codice avviso prestampato, per una user experience intuitiva e sicura.
In alternativa, sarà possibile pagare l’avviso pagoPA tramite home banking e altri servizi online, oppure presso gli esercenti convenzionati sul territorio. La soluzione, in linea con il progetto Operazione Risorgimento Digitale, è volta ad accelerare il cambiamento culturale in corso e segue la visione aziendale centrata sulla trasformazione digitale e sulla multicanalità.
Con questa nuova iniziativa si estendono ulteriormente gli strumenti per il pagamento della bolletta, che oltre ai canali digitali di TIM, fanno leva sull’integrazione della piattaforma pagoPA con i canali fisici tra cui gli sportelli bancari, gli Uffici Postali, gli ATM, le ricevitorie, le tabaccherie e i supermercati.
Comunicato Stampa TIM
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.