App WINDTRE aggiornata con nuova funzionalità di gestione di alcuni modem di linea fissa
L’operatore di telefonia WINDTRE ha introdotto una novità per i suoi clienti di rete fissa all’interno dell’app per dispositivi mobili, implementando in particolare una nuova funzionalità per gestire la propria connessione di casa con alcuni modelli di modem.
L’aggiornamento dell’app WINDTRE è stato rilasciato l’11 Novembre 2021, sia per i dispositivi iOS tramite Apple App Store, che per i dispositivi Android, in questo caso disponibile sia tramite Google Play Store che su Huawei AppGallery, per dispositivi Huawei privi dei servizi Google.
In tutti i casi l’app di WINDTRE si è aggiornata alla versione 8.12.0, che introduce proprio la nuova funzionalità per i clienti di rete fissa.
Di seguito la nota che accompagna l’ultimo aggiornamento dell’app WINDTRE:
Da oggi potrai gestire il modem della tua rete domestica: controlla lo stato della connessione internet e la velocità in upload/download, visualizza i dispositivi connessi alla rete e personalizza la rete Wi-Fi.
Aggiorna subito l’App per avere il massimo dei servizi e dei vantaggi riservati ai clienti WINDTRE.
Nei rispettivi store digitali, l’operatore ha aggiornato la descrizione della sua app principale, spiegando brevemente come funziona la novità introdotta.
Innanzitutto, i clienti di rete fissa WINDTRE visualizzano la nuova funzionalità nella home page dell’app (selezionando la linea fissa), precisamente sotto alla denominazione dell’offerta attiva.
Secondo quanto riporta WINDTRE, la funzionalità di gestione della rete domestica è disponibile solo per alcuni modelli di modem dell’operatore, e si potrà in particolare controllare lo stato della connessione internet e la velocità in download e in upload, visualizzare i dispositivi connessi alla rete e anche personalizzare la rete Wi-Fi.
Nel dettaglio, i router WINDTRE compatibili al momento con il servizio sono i seguenti: Zyxel DX5401-B0, AVM Fritz!Box 7490, Zyxel 8828, Zyxel 8825, ZTE H389Q, D-Link-5592, Sercomm WD300.
Per questo motivo, la nuova funzionalità di gestione della connessione fissa non è visibile ai clienti con altri modem non compatibili o in caso di uso di un apparato di propria scelta (modem libero).
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.