Linkem

Linkem 5G Maxi Promo 20 Anni con Voce Parla&Naviga: internet 5G FWA e chiamate illimitate

Share

Linkem sta proponendo una nuova versione di 5G Maxi Promo 20 Anni, l’offerta FWA attivabile al costo di 19,90 euro al mese per i primi 6 mesi. Rispetto alla variante precedente, è incluso nel prezzo il servizio Voce Parla&Naviga con chiamate illimitate da fisso.

La nuova offerta, valida fino al 10 Gennaio 2022, salvo cambiamenti, viene ora pubblicizzata con la frase “Con Linkem il 5G ha trovato casa”.

Il nuovo claim è presente sul sito ufficiale dell’operatore, dove adesso viene sponsorizzata soltanto questa offerta su rete di quinta generazione.

Bundle inclusi e opzione Voce Parla&Naviga

In seguito alla novità, disponibile da ieri 9 Novembre 2021, Linkem 5G Maxi Promo 20 Anni include connessione illimitata su rete 5G, modem incluso in comodato d’uso gratuito e chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta.

Il servizio voce viene erogato attraverso tecnologia VoIP, grazie all’opzione Voce Parla&Naviga inclusa senza costi aggiuntivi. Secondo quanto indicato nel documento di trasparenza tariffaria, questa opzione va attivata in fase di sottoscrizione su richiesta del cliente.

Come succedeva con l’offerta Parla&Naviga Maxi Promo, le chiamate verso i numeri fissi e mobili internazionali vengono tariffate a consumo, con i prezzi di listino consultabili nell’area di supporto sul sito Linkem.

In ogni caso, per usufruire del servizio voce, l’operatore fornisce in comodato d’uso gratuito un apparato ATA (Analog Telephone Adapter), ovvero un dispositivo che si collega al modem e che consente di collegare a sua volta uno o più telefoni di casa per utilizzarli con la fonia VoIP.

Prezzo mensile e contributo di attivazione

Come già detto, con questa offerta è previsto un costo pari a 19,90 euro al mese per i primi 6 mesi, che a partire dalla settima mensilità diventa pari a 26,90 euro mensili.

Il costo di attivazione, invece, è scontato a 49 euro (anziché 100 euro), suddivisi nelle prime dodici fatture. Dato che la modalità di fatturazione è bimestrale anticipata, gli addebiti risultano pari a 2,04 euro al mese nei primi 24 mesi (invece di 4,16 euro mensili).

Se il cliente utilizza una carta di credito prepagata come metodo di pagamento, il contributo di attivazione viene addebitato in un’unica soluzione.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Come funziona la rete 5G di Linkem

Con Linkem 5G Maxi Promo 20 Anni, la navigazione su rete 5G FWA avviene su tecnologia Standalone (SA), annunciata ufficialmente il 30 Settembre 2021 e totalmente autonoma dall’architettura 4G.

Linkem non indica espressamente le città coperte dal servizio (come invece avveniva nei documenti di trasparenza in precedenza), ma è possibile verificare la copertura inserendo il proprio indirizzo nell’apposito campo sul sito ufficiale dell’operatore.

Si specifica inoltre che la rete 5G FWA Standalone di Linkem opera su frequenze a 3,5 GHz, con copertura attualmente pari al 70% del territorio nazionale.

Modem incluso e altre info

Per quanto riguarda il modem incluso con l’offerta, denominato MyLink Box, l’operatore specifica che in fase di sottoscrizione del contratto viene assegnato l’apparato più adatto alle proprie esigenze, in base all’indirizzo di attivazione fornito.

Con questa offerta è previsto anche il servizio di Assistenza Prime, normalmente incluso a 5 euro al mese, ma attualmente gratuito in promozione. Attraverso l’Assistenza Prime è possibile usufruire di un servizio di caring telefonico specializzato, oltre che di un’assistenza continuativa sul proprio modem.

In caso di disdetta o recesso, Linkem addebita al cliente un costo di disattivazione pari a 25,15 euro. Inoltre, nel caso non si effettui il recesso durante i primi 24 mesi, bisognerà anche restituire gli sconti di cui si ha beneficiato.

Dato che gli apparati vengono forniti in comodato d’uso, in caso di recesso vanno restituiti seguendo le istruzioni fornite da Linkem. In caso di mancata restituzione, l’operatore si riserva la possibilità di richiedere un importo pari a 100 euro per ogni apparato fornito al cliente.

Velocità di navigazione e altre offerte Linkem FWA

Coloro che attivano Linkem 5G Maxi Promo 20 Anni, possono raggiungere fino a 1 Gbps in download e fino 200 Mbps in upload.

In alternativa, se non è possibile ottenere queste velocità di navigazione, è disponibile l’offerta Linkem Maxi Promo Plus sempre su rete 5G, ma in questo caso con velocità fino a 100 Mbps in download e fino a 10 Mbps in upload.

Rispetto a prima, la scadenza di questa offerta è fissata al 10 Gennaio 2022, salvo ulteriori cambiamenti. Inoltre, fino alla stessa data è stata è stata prorogata anche l’offerta standard su rete 4G, denominata Linkem Maxi Promo 20 Anni (ecco il link diretto).

Anche per queste altre offerte FWA, nella trasparenza tariffaria viene indicata l’opzione Voce Parla&Naviga, sempre attivabile in fase di sottoscrizione su richiesta del cliente.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

NOW è ancora di più: al via spot per la nuova UEFA Champions League e le coppe europee

"Se pensi di aver visto tutto, la nuova UEFA Champions League è ancora di più".…

17 Settembre 2024

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie