Categorie: Vodafone

Vodafone, dal 1° luglio 2012 nuova tariffa base per la navigazione

Share

Dal 1 Luglio 2012 viene aggiornata la tariffa base per navigare in Internet dal’Italia da Smartphone, PC e Tablet, applicata se non hai un pacchetto che include il traffico internet. Con la tariffa base puoi navigare direttamente su Smartphone, Tablet o PC. Inoltre, puoi utilizzare lo Smartphone come modem o in modalità hotspot wifi per navigare con il Tablet o il PC. Hai a disposizione fino a 500 MB di traffico dati al giorno al costo di 4 euro. 

Paghi al momento della tua prima connessione della giornata e solo nei giorni in cui navighi, senza limiti di durata delle connessioni. Se superi i 500 MB al giorno, il costo è di 2 euro per 100 MB, tariffati a scatti anticipati di 100 KB.

La tariffa consente di navigare utilizzando tutti i punti di accesso (APN web.omnitel.it, wap.omnitel.it, iphone.vodafone.it, mobile.vodafone.it ed eventualmente blackberry.net previa attivazione dell’Opzione BlackBerry), è abilitata all’utilizzo del VoIP e non è valida per il traffico generato da applicazioni peer to peer o file sharing. Eventuali pacchetti e piani che includono il traffico internet resteranno invariati.

Per chi utilizza APN wap.omnitel.it l’aumento quindi diventa da 2,5 euro a 4 euro, invece per chi utilizzava APN web.omnitel.it invece c’è stata la diminuizione da 5 euro a 4 euro. Ricordiamo a tutti gli utenti che non voglio rischiare di navigare se non ha nessuna promozione attiva possono inibire il collegamento ad internet mobile chiedendo un blocco/sblocco gratuito preventivo al servizio clienti di Vodafone. Consigliamo invece a tutti i clienti che piace navigare ad internet mobile di attivare sempre qualche pacchetto promozionale adatto alle proprie esigenze per evitare sorprese.

Voi cosa ne pensate? Scrivete i vostri commenti qui (i messaggi sono moderati) oppure direttamente nel nostro forum della telefonia partecipando alla nostra community appasionati di telefonia mobile in Italia.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
MondoMobile

Post precedenti

IT-alert, oggi 18 Luglio 2024 nuovo test in Veneto: si simula il crollo della Diga di La Stua

Oggi, 18 Luglio 2024, in alcuni Comuni del Veneto si svolgerà un nuovo test di…

18 Luglio 2024

Paramount+ disponibile anche su PlayStation 5

A partire da martedì 16 luglio 2024, gli utenti italiani di PlayStation 5 possono scaricare…

17 Luglio 2024

Iliad presenta il suo primo Report di Sostenibilità: ecco le dichiarazioni dell’AD Levi

iliad ha presentato oggi 17 luglio 2024 il suo primo Report di Sostenibilità, consolidando così…

17 Luglio 2024

Fibra, Open Fiber e Ultranet: nuova intesa per il riuso delle infrastrutture esistenti

La collaborazione tra Open Fiber e Ultranet, alla luce dei buoni risultati conseguiti, si rinnova…

17 Luglio 2024

Optima Mobile, sovrapprezzo Roaming UE: nuova autorizzazione valida fino a Luglio 2025

L'AGCOM ha autorizzato nuovamente Optima Italia, la società che gestisce l’operatore virtuale Optima Mobile, ad applicare…

17 Luglio 2024

Fastweb VoLTE: compatibili anche tutti gli smartphone Xiaomi Redmi lanciati dal 2023

Oggi 17 Luglio 2024, l'operatore telefonico Fastweb ha aggiornato l'elenco degli smartphone ufficialmente compatibili con…

17 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie