Annunciato ufficialmente il lancio mondiale del nuovo smartphone di fascia media denominato POCO M4 Pro 5G, già acquistabile dall’11 Novembre 2021.
L’ufficialità è arrivata nella giornata di ieri, 9 Novembre 2021, quando l’azienda produttrice ha anche specificato che il dispositivo, pensato soprattutto per i giovani, sarà disponibile contemporaneamente a livello globale.
Ecco il pensiero espresso dall’attuale Head of POCO Global, Kevin Qiu:
La serie M rappresenta innegabilmente lo smartphone perfetto per i giovani utenti che cercano il massimo della qualità e, con l’ultimo POCO M4 Pro 5G, abbiamo superato di gran lunga le loro aspettative.
Con una serie di nuove feature, che includono performance più elevate e la ricarica veloce 33W Pro, ad oggi, POCO M4 Pro 5G è senza dubbio il miglior telefono pensato per l’intrattenimento di questa serie.
POCO M4 Pro 5G monta un DotDisplay da 6,6″ con refresh rate da 90Hz, caratterizzato da una risoluzione FHD+ (2400 x 1080) e da un touch sampling rate da 240Hz.
Il chipset è un MediaTek Dimensity 810 da 6nm con CPU octa-core, composta da due core Cortex-A76 che girano a 2.4GHz e sei core ARM Cortex-A55 a 2.0GHz. La scheda grafica è ARM Mali-G57 MC2 a 1068MHz.
La batteria, da 5.000mAh, supporta la tecnologia di ricarica veloce 33W Pro. Nella scatola viene fornito un caricatore 33W, che stando a quanto affermato da POCO, sarebbe in grado di ricaricare la batteria al 100% in 59 minuti.
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Il comparto fotografico vanta un doppia fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 50MP (f/1.8) e da uno ultra-wide da 8MP (f/2.2). Disponibili anche una serie di funzionalità creative come Night Mode, Caleidoscopio, Slow motion e Video in Time-lapse. La fotocamera frontale è da 16MP (f/2.45) e consente la realizzazione di selfie panoramici.
POCO M4 Pro 5G è uno smartphone dual SIM che supporta la tecnologia di rete 5G in dual mode (SA ed NSA) e il bluetooth 5,1. Gode di un jack per cuffie da 3,5 mm, del sensore per le impronte digitali e del riconoscimento facciale. Il sistema operativo è MIUI 12.5 basato su Android 11.
Il nuovo smartphone appartenente alla serie M di POCO, sarà acquistabile in Italia nelle tre finiture Power Black, Cool Blue e POCO Yellow.
La variante con 4GB di RAM e 64GB di memoria di archiviazione, potrà essere acquistata sostenendo un costo di 229,90 euro. Mentre per la versione con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, il costo ammonterà a 249,90 euro.
Entrambe le versioni saranno disponibili sulla versione italiana del sito ufficiale di POCO, dalla mezzanotte dell’11 Novembre 2021. Per le prime 24 ore di commercializzazione, si potranno acquistare a un prezzo scontato, di 199,90 euro e 219,90 euro.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie