– 13,13 centesimi al minuto verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.
– 7,07 centesimi al minuto verso il numero You&Me scelto, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.
– SMS a 12,52 centesimi verso tutti
La tariffa prima del Novembre 2011 a causa dell’aumento dell’aliquota IVA era di 13 centesimi al minuto verso tutti, 7 centesimi al minuto verso numero preferito con SMS a 12,40 centesimi.
A partire dal 1° Luglio 2012 la tariffa cambia in Vodafone Al Secondo New che consiste di avere:
– 23 centesimi al minuto verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, senza scatto alla risposta con effettivi secondi di conversazione.
– SMS a 13 centesimi verso tutti.
Un aumento quindi di 10 centesimi al minuto verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa. Vodafone per farsi perdonare della rimodulazione regala You&Me Senza Limiti per 1 anno.
Entro 14 Giugno 2012 chiamando il numero gratuito 42100 si potrà ricevere in modo gratuito la promozione You&Me Senza Limiti della durata di 12 mesi che consiste di chiamare numero Vodafone preferito senza limiti di tempo e senza scatto alla risposta. In pratica la tariffa You&Me che si pagava 7 centesimi al minuto diventa di 0 centesimi al minuto per 12 mesi, ovviamente l’attivazione ed i rinnovi mensili sono gratuiti. Non si sa se al termine dei 12 mesi l’opzione si rinnoverà in automatico, fino a quando il cliente vuole, a 5 euro al mese.
Ma perchè Vodafone alcuni anni fa ha detto di semplificare? Se adesso ci sono attualmente in mercato, salvo ulteriori modifiche, ben 2 tariffe con il nome Vodafone Al Secondo e due opzioni identiche come You&Me Senza Limiti (non più attivabile da tutti ma solo per campagne promozionali) e You&Me Parole (ancora attivabile al costo di 8 euro al mese).
Noi non siamo daccordo di queste rimodulazioni, anche perchè passando ad altri gestori si riesce a chiamare meno di 13 centesimi al minuto se si vuole avere una tariffa a consumo senza scatto alla risposta effettivi secondi di conversazione se non c’è la necessità da parte dell’utente di attivare qualsiasi pacchetto voce o all inclusive. Purtroppo dopo le rimodulazioni a causa del decreto Bersani da parte di Wind, Vodafone, Tim e H3G nel 2007 e nel 2008, con la riduzione dei costi di tariffazione Wind e Vodafone hanno cominciato a rimodulare alcune loro offerte in rialzo. Speriamo che altri gestori non copiano, smuovono il mercato come per fortuna ha fatto Poste Mobile con le sue offerte Zero Pensieri. Speriamo Vodafone non decide di rimodulare altre tariffe e opzioni non più attivabili.
Ormai con tutte queste modifiche la cara Omnitel non esiste più da tanto tempo… Voi cosa ne pensate? Scrivete i vostri commenti qui (i messaggi sono moderati) oppure direttamente nel nostro forum della telefonia partecipando alla nostra community appasionati di telefonia mobile in Italia.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Dal 25 novembre al 2 dicembre 2024, salvo eventuali proroghe, WindTre sta pensando di lanciare…
Fino al 21 novembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, Tiscali offre la possibilità di attivare online,…
Nei prossimi giorni, con l'avvicinarsi del Black Friday e del Natale 2024, WINDTRE lancerà diverse…
A partire dal 18 Novembre 2024, salvo cambiamenti, sia ai nuovi che ai già clienti…
In questi giorni, in occasione del Black Friday, nei punti vendita TIM aderenti è disponibile…
In vista del Natale 2024, nei prossimi giorni WINDTRE lancerà alcune promozioni nel portafoglio di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie