Rimodulazioni TariffarieVodafone

Dal 1° Luglio 2012 rimodulazione della tariffa Vodafone Senza Scatto New

Dopo aver comunicato la rimodulazione di Vodafone Autoricarica Ricevi e l’addio di Vodafone Ricaricami, Vodafone continua a rimodulare altre tariffe. In passato Vodafone aveva chiamato questo cambiamento in Semplificazione, adesso li chiama Variazione. Ma sempre Rimodulazioni rimangono. Dal 1° Luglio 2012 il piano tariffario Senza Scatto New diventa Vodafone Al Secondo New. Il cliente riceverà un sms che li confermerà la rimodulazione. La tariffa Senza Scatto New è stata offerta in passato ad alcuni pochi clienti Vodafone, permetteva di avere la seguente tariffazione:

– 13,13 centesimi al minuto verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.
– 7,07 centesimi al minuto verso il numero You&Me scelto, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.

– SMS a 12,52 centesimi verso tutti

La tariffa prima del Novembre 2011 a causa dell’aumento dell’aliquota IVA era di 13 centesimi al minuto verso tutti, 7 centesimi al minuto verso numero preferito con SMS a 12,40 centesimi.

A partire dal 1° Luglio 2012 la tariffa cambia in Vodafone Al Secondo New che consiste di avere:

– 23 centesimi al minuto verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, senza scatto alla risposta con effettivi secondi di conversazione.

– SMS a 13 centesimi verso tutti.

Un aumento quindi di 10 centesimi al minuto verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa. Vodafone per farsi perdonare della rimodulazione regala You&Me Senza Limiti per 1 anno.

Entro 14 Giugno 2012 chiamando il numero gratuito 42100 si potrà ricevere in modo gratuito la promozione You&Me Senza Limiti della durata di 12 mesi che consiste di chiamare numero Vodafone preferito senza limiti di tempo e senza scatto alla risposta. In pratica la tariffa You&Me che si pagava 7 centesimi al minuto diventa di 0 centesimi al minuto per 12 mesi, ovviamente l’attivazione ed i rinnovi mensili sono gratuiti. Non si sa se al termine dei 12 mesi l’opzione si rinnoverà in automatico, fino a quando il cliente vuole, a  5 euro al mese.

Ma perchè Vodafone alcuni anni fa ha detto di semplificare? Se adesso ci sono attualmente in mercato, salvo ulteriori modifiche, ben 2 tariffe con il nome Vodafone Al Secondo e due opzioni identiche come You&Me Senza Limiti (non più attivabile da tutti ma solo per campagne promozionali) e You&Me Parole (ancora attivabile al costo di 8 euro al mese).

Noi non siamo daccordo di queste rimodulazioni, anche perchè passando ad altri gestori si riesce a chiamare meno di 13 centesimi al minuto se si vuole avere una tariffa a consumo senza scatto alla risposta effettivi secondi di conversazione se non c’è la necessità da parte dell’utente di attivare qualsiasi pacchetto voce o all inclusive. Purtroppo dopo le rimodulazioni a causa del decreto Bersani da parte di Wind, Vodafone, Tim e H3G nel 2007 e nel 2008, con la riduzione dei costi di tariffazione Wind e Vodafone hanno cominciato a rimodulare alcune loro offerte in rialzo. Speriamo che altri gestori non copiano, smuovono il mercato come per fortuna ha fatto Poste Mobile con le sue offerte Zero Pensieri. Speriamo Vodafone non decide di rimodulare altre tariffe e opzioni non più attivabili.

Ormai con tutte queste modifiche la cara Omnitel non esiste più da tanto tempo… Voi cosa ne pensate? Scrivete i vostri commenti qui (i messaggi sono moderati) oppure direttamente nel nostro forum della telefonia partecipando alla nostra community appasionati di telefonia mobile in Italia.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.