Clubhouse è disponibile in 13 nuove lingue. Aggiornata anche l’icona dell’app
Dopo poco più di 20 mesi dalla sua nascita (era marzo 2020), Clubhouse ha aggiunto una nuova funzionalità che permette ai suoi utenti di sperimentare il social network audio (con oltre 700 mila stanze aperte ogni giorno) nella propria lingua madre.
Dal 3 novembre 2021, infatti, tramite il processo un processo di localizzazione con “Local Language Support“, Clubhouse su Android è disponibile in 13 nuove lingue, ovvero: francese, tedesco, hindi, indonesiano, italiano, giapponese, kannada, coreano, malayalam, portoghese, spagnolo, tamil e telugu. In futuro è prevista l’aggiunta di altri idiomi, che saranno fruibili anche su iOS.
Il social network ha anche aggiornato l’icona dell’app, che cambia ogni mese ma non mostra un logo bensì i volti reali di alcuni creator. Per il mese di novembre 2021, dunque, l’icona presenta i tratti di Anirudh Deshmukh, architetto indiano prestato alla musica nonché creatore del “Late Night Jam”.
Queste le parole di Paul Davison, CEO e co-fondatore di Clubhouse:
Qui a Clubhouse abbiamo deciso di costruire un nuovo tipo di piattaforma social, un luogo più umano sulla rete in cui le persone possano ascoltare, parlare ed essere se stesse. All’interno dei nostri corridoi ci sono stanze di persone reali che si connettono senza maschere o filtri ma con le loro voci autentiche.
Da quando abbiamo lanciato la piattaforma, siamo rimasti sbalorditi dalla portata e dalla profondità delle relazioni formate dai membri della nostra comunità su qualsiasi argomento immaginabile e con persone di tutto il mondo. Fino a quel momento, Clubhouse era disponibile solo in inglese.
Oggi le cose cambiano e siamo entusiasti di portare Clubhouse a tutti, a partire dall’introduzione della versione in tredici nuove lingue.
Questo è l’inizio di una nuova era: dove l’autentica valorizzazione delle diversità potenzia la portata globale della piattaforma.
Oltre alla funzione multilingua, Clubhouse ha lavorato con l’intento di apportare delle migliorie ad un suo elemento chiave, la voce umana, attraverso: “Spatial Audio”, con cui le ha dato una terza dimensione, quella della profondità; “Backchannel” (servizio di messaggistica diretta), con cui intende agevolare ai moderatori la gestione delle varie conversazioni, e “Music Mode”, con lo scopo di creare una fedeltà di suono che possa essere all’altezza di un vero “stage” di musica.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.