Timvision

TIMVISION con DAZN da 4,99 euro ad alcuni già clienti. Attivazione su SIM fittizia solo online

Share

A partire dal 2 Novembre 2021 sono disponibili delle nuove offerte TIMVISION con DAZN personalizzate con prezzi scontati, dedicate in questo caso ad alcuni già clienti di rete fissa TIM selezionati. Inoltre, l’attivazione di TIMVISION Calcio e Sport OTT su SIM fittizia, per chi non vuole essere cliente TIM, è ora fattibile solo online.

Dunque, nell’ambito delle offerte personalizzate per alcuni già clienti TIM, in questo caso di rete fissa, l’operatore ha deciso di proporre la possibilità di ottenere TIMVISION con DAZN con dei prezzi ulteriormente scontati per 3 mesi, mantenendo poi i costi scontati attualmente in commercio.

Nello specifico, queste promozioni sono rivolte ad alcuni già clienti di rete fissa TIM selezionati che hanno attivo TIMVISION base (o TIMVISION Plus) o l’offerta TIMVISION con Disney+ (denominata in passato anche Mondo Disney+), a cui verrà quindi proposto l’upgrade ad un pacchetto con DAZN incluso.

La promo per chi ha solo TIMVISION base

Ai clienti di rete fissa TIM selezionati che hanno attivo sulla propria linea solo il pacchetto base di TIMVISION, senza i contenuti di altri partner, dal 2 Novembre 2021 può essere proposto il pacchetto TIMVISION Calcio e Sport (che include DAZN e 12 mesi di Infinity+).

In questo caso, questi clienti potranno ottenerlo al costo promozionale di 5 euro al mese per i primi 3 mesi, poi a 19,99 euro al mese fino al 30 Settembre 2022. Successivamente l’offerta rimarrà attiva al prezzo standard di 29,99 euro al mese.

Calcio e Sport da 4,99 euro al mese per chi ha TIMVISION con Disney+

Invece, i clienti selezionati che hanno attiva sulla propria linea fissa un’offerta TIMVISION con Disney+ (o Mondo Disney+), potranno ottenere la promozione TIMVISION Calcio e Sport con Disney+, che include DAZN, Disney+ e 12 mesi di Infinity+.

Questa offerta potrà essere proposta al costo promozionale di 4,99 euro al mese per i primi 3 mesi, poi a 24,99 euro al mese fino al 30 Settembre 2022. Successivamente si rinnoverà al costo standard di 34,99 euro a mese.

Costi di attivazione e chi deve pagarli

In entrambi i casi è sempre previsto un costo di attivazione complessivo di 45,99 euro, con un anticipo una tantum pari a 9,99 euro. I restanti 36 euro, rateizzati in 12 rate mensili da 3 euro ciascuna, sono già incluse nel costo mensile finale.

In caso di recesso anticipato dall’offerta TIMVISION, sarà mantenuta attiva la rateizzazione del contributo di attivazione fino alla scadenza prevista. Tuttavia, il cliente potrà indicare all’operatore, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione.

Se il cliente ha già un decoder Android TIM non ne riceverà un altro e non pagherà i 9,99 euro una tantum del costo di attivazione, mentre le 12 rate rimarranno incluse nel costo finale.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

TIMVISION Box incluso per chi non ce l’ha

Dunque, se non lo si possiede già, anche con queste offerte promozionali si riceverà il TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito, incluso senza costi aggiuntivi.

Grazie al decoder, il quale integra il digitale terrestre (DVB-T2), è possibile vedere le partite della Serie A anche tramite DAZN Channel, il canale televisivo di backup di DAZN presente sul digitale terrestre alla numerazione LCN 409, che subentra in caso di disservizi o difficoltà tecniche sulla connessione internet. Questo servizio, come specificato anche da TIM, vale solo per le 7 partite di Serie A TIM in esclusiva con DAZN.

Oltre che tramite TIMVISION Box, i contenuti della piattaforma TIM e quelli degli altri servizi di streaming si possono fruire anche su Smart TV, consolle compatibili, PC, smartphone e tablet.

In questo senso, con TIMVISION si possono registrare fino a 5 dispositivi, di cui fino a 2 con visione in contemporanea, con DAZN sono registrabili fino a 6 dispositivi di cui fino a 2 con visione in contemporanea, mentre con Mediaset Infinity (su cui è presente Infinity+) si possono associare fino a 5 dispositivi (al massimo 9 in un anno) di cui fino a 2 con visione in contemporanea.

Se il cliente TIM è già in possesso di un TIMVISION Box (o altro decoder TIM compatibile) di sua proprietà con pagamento rateizzato o in noleggio, attivando TIMVISION la relativa rata o il canone di noleggio, sarà azzerato fino a quando l’offerta TIMVISION scelta rimarrà attiva.

I contenuti sportivi inclusi

Se si effettuerà questo upgrade con prezzi promozionali per alcuni già clienti di rete fissa TIM, sarà possibile vedere gli eventi sportivi inclusi con DAZN, fra cui, oltre alla Serie A TIM, anche tutta la Serie B, tutte le partite di Europa League e “il meglio della Conference League, tutte le partite della UEFA Women’s Champions League, il campionato spagnolo La Liga, English Football League, Coppa nazionale di calcio inglese, competizioni calcistiche sudamericane per squadre di club, campionato di calcio statunitense, campionato automobilistico statunitense Indycar, Football americano NFL, Boxe e MMA, MotoGP, Moto2 e Moto3.

Invece, il servizio Infinity+ di Mediaset è incluso gratuitamente solo per i primi 12 mesi, terminati i quali sarà disattivato in automatico. Se si vorrà riattivare questo servizio (che include 104 partite a stagione in streaming della Champions League) bisognerà quindi farlo a pagamento (attualmente a 7,99 euro al mese), salvo eventuali nuove promozioni.

Si ricorda comunque che i già clienti di rete fissa potranno continuare ad aderire alle attuali promozioni in commercio per tutti di TIMVISION con DAZN, che come già raccontato saranno ancora valide fino al 31 Dicembre 2021, salvo eventuali cambiamenti.

Si tratta di TIMVISION Gold scontata a 29,99 euro al mese (fino al 30 Settembre 2022, poi a 44,99 euro al mese) con DAZN, Infinity+, Netflix e Disney+, e anche TIMVISION Calcio e Sport in promo a 19,99 euro al mese (fino al 30 Settembre 2022, poi a 29,99 euro al mese) in questo caso solo con DAZN e Infinity+.

TIMVISION Calcio e Sport su SIM fittizia direttamente online

Si segnala infine che dal 2 Novembre 2021 è cambiato il canale di attivazione per chi vuole sottoscrivere DAZN tramite TIMVISION con l’offerta Calcio e Sport con la procedura dedicata ai clienti di altri operatori che non vogliono una SIM e che non hanno intenzione di diventare clienti TIM di rete fissa o mobile.

Attualmente infatti viene impiegata una procedura transitoria che prevede l’assegnazione al cliente di una SIM fittizia, intestata a TIM, che serve esclusivamente per consentire l’attivazione dell’offerta di streaming.

La presenza di questa SIM “virtuale” (visibile solo nei sistemi dell’operatore) non viene comunicata al cliente, a cui non viene quindi consegnata alcuna linea telefonica. Sulla SIM fittizia verranno addebitati soltanto i canoni mensili dell’offerta, e non rientra nel conteggio delle SIM vendute da TIM nel segmento mobile.

In precedenza l’attivazione su SIM fittizia era disponibile soltanto presso i punti vendita TIM, in cui bisognava richiedere specificatamente l’offerta dedicata ai clienti di altri operatori senza la consegna di una SIM. Inoltre, era possibile effettuare anche la prenotazione online direttamente dal sito TIM, utilizzando l’apposito tasto “prenota e attiva senza linea TIM” per inserire i propri dati e scegliere anche il punto vendita dove si poteva presentare la sintesi della prenotazione effettuata.

Dal 2 Novembre 2021, invece, sul sito è presente il tasto “Attiva senza linea TIM”, per concludere l’attivazione direttamente online, inserendo i propri dati personali, con spedizione a domicilio del TIMVISION Box.

In questo modo, l’attivazione tramite SIM fittizia di TIMVISION Calcio e Sport è ora possibile soltanto online e non più nei negozi TIM. Le prenotazioni di Ottobre 2021 effettuate online verranno gestite in negozio fino al 7 Novembre 2021, salvo eventuali cambiamenti.

Per il momento, in questa fase transitoria, la procedura dedicata ai clienti di altri operatori consente di attivare soltanto l’offerta base con DAZN e Infinity+ (attualmente a 19,99 euro al mese fino al 30 Settembre 2022), in questo caso denominata TIMVISION Calcio e Sport OTT (detta anche TIMVISION Calcio e Sport per OLO).

Rispetto all’offerta per chi attiva TIMVISION su una SIM mobile TIM, in questo caso, venendo attivata tramite una SIM fittizia, non è presente il bundle di 1 Giga di traffico dati.

Anche con l’acquisto online bisogna pagare sia l’anticipo una tantum del costo di attivazione che il costo del primo mese anticipato dell’offerta.

Per sottoscrivere TIMVISION Calcio e Sport OTT è comunque necessario attivare il servizio TIM Ricarica Automatica, con cui verrà associato un metodo di pagamento, in questo caso solo una carta di credito, per i rinnovi mensili di TIMVISION.

Non è escluso che con questa novità venga presto implementata la procedura definitiva con un account specifico per l’offerta TIMVISION (senza associazione ad alcuna linea di connettività), che era prevista proprio per Novembre 2021, salvo eventuali cambiamenti.

Si ringrazia A. per la segnalazione

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie