WindTre Reload Plus, cambio smartphone: funzionalità Cambia dal 17 gennaio 2022
Dal 17 gennaio 2022, salvo eventuali cambiamenti, i clienti WindTre che hanno acquistato uno Smartphone a rate e scelto RELOAD PLUS avranno la possibilità di richiedere il “CAMBIA” con l’apertura della finestra temporale tra il 13° e il 29° mese dall’attivazione del contratto con WINDTRE.
Il cliente WindTre avrà la possibilità di cambiare il proprio smartphone e sceglierne uno nuovo tra quelli a listino, sottoscrivendo un nuovo contratto.
Si ricorda che sarà possibile scegliere una nuova combinazione di Smartphone e offerta previsti per i nuovi clienti WindTre, e che il partner di cui WINDTRE si avvale si impegna ad acquistare il telefono dal cliente al prezzo corrispondente alla somma delle rate residue del dispositivo (esclusa la rata del mese in corso al momento del cambio).
Nel dettaglio quindi, il cliente acquista il proprio smartphone attivando Reload Plus, dal tredicesimo mese e fino al ventinovesimo mese dall’attivazione del contratto può decidere di effettuare il cambio verso un nuovo device top di gamma tra quelli presenti a listino con rata maggiore o di pari importo, anche di categoria superiore a quello acquistato in precedenza, senza alcun costo aggiuntivo.
E’ importante evidenziare che in base al listino in vigore il nuovo smartphone potrebbe prevedere un anticipo e che resta a carico del cliente la rata di acquisto relativa al mese in cui avviene il cambio.
E’ necessario restituire il precedente smartphone in buone condizioni (anche se già sostituito grazie a Reload) e senza pagare le relative rate a scadere del precedente dispositivo. Il cliente sottoscriverà una nuova offerta per ulteriori 30 mesi con il nuovo smartphone acquistato.
E’ possibile procedere al cambio solo se si è in regola con i pagamenti e lo smartphone restituito viene accettato soltanto se integro e funzionante (si accende, il touchscreen è funzionante, non ha crepe). Vengono accettati segni di usura, graffi e piccole ammaccature.
Altra condizione necessaria è che sia il dispositivo che il suo IMEI devono corrispondere a quello registrato in fase di sottoscrizione del servizio Reload Plus.
Ovviamente, nel momento in cui ci si avvale del servizio cambia si deve provvedere alla cancellazione di ogni dato e informazione personale memorizzati sullo smartphone, così come la disattivazione di eventuali applicazioni di localizzazione e la rimozione di eventuali blocchi.
La nuova funzionalità del “Cambia” di Reload Plus sarà tecnicamente disponibile dal 17 gennaio 2022 (salvo ulteriori rinvii), secondo informazioni raccolte e verificate da MondoMobileWeb.
Smartphone Reload Plus, principalmente rivolto ai clienti che desiderano possedere sempre i modelli di smartphone più recenti, permette di cambiare il proprio smartphone ogni anno con un altro top di gamma superiore (anche l’ultimo in arrivo sul mercato) o di effettuare la sostituzione in caso di guasto.
Prima di sostituire lo smartphone occorre rimuovere la SIM e disabilitare Trova il mio iPhone per iOS e Google Account per Android. Affinché si possa procedere con la sostituzione è necessario che il cliente consegni personalmente lo smartphone e che sottoscriva il report di consegna presentato dal corriere.
Smartphone Reload Plus è sottoscrivibile solo presso i WindTre Store e deve essere attivato contestualmente all’acquisto di uno Smartphone a rate.
Aggiornamento. Si ringrazia F. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.