1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di aggiornare alcune delle offerte tariffarie dedicate a tutti i nuovi e già clienti, in particolare aumentando i Giga inclusi ogni mese e in alcuni casi abbassando il costo di attivazione.
Nello specifico, le offerte coinvolte sono 1Mobile Special XPlus, 1Mobile Power XPlus e la precedente 1Mobile Start Plus New, adesso denominata 1Mobile Start 2 Plus.
In seguito alla variazione, 1Mobile Special XPlus include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati che diventano 100 Giga dal terzo mese, il tutto a 8,99 euro al mese.
In precedenza erano previsti 60 Giga che diventavano 75 Giga dalla terza mensilità, dunque rispetto a prima sono presenti 10 Giga in più iniziali e un totale di 25 Giga in più a partire dal terzo mese.
Inoltre, per i clienti in portabilità è stato abbassato il costo di attivazione, attualmente in promo a 1 euro fino al 15 Novembre 2021, salvo cambiamenti. Per coloro che attivano un nuovo numero, il costo di attivazione è ancora pari a 6 euro.
Passando a 1Mobile Power XPlus, adesso è previsto un bundle mensile di minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 40 SMS verso tutti i numeri nazionali e 35 Giga di traffico dati che diventano 50 Giga dal terzo mese, il tutto a 6,99 euro al mese.
Prima di questa novità, l’offerta era composta da 30 Giga che diventavano 40 Giga dalla terza mensilità. Rispetto a prima, dunque, vengono messi a disposizione 5 Giga in più iniziali, ma un totale di 10 Giga in più a partire dal terzo mese.
Per quanto riguarda il costo di attivazione, anche in questo caso c’è stata una riduzione per i clienti in portabilità. Nel dettaglio, per nuovi numeri il prezzo è ancora pari a 8 euro, mentre in portabilità è previsto un costo di 3 euro in promozione fino al 15 Novembre 2021, salvo cambiamenti.
Con la nuova offerta 1Mobile Start 2 Plus, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 30 SMS verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati che diventato 20 Giga dal terzo mese, il tutto a 4,99 euro al mese.
Con la precedente 1Mobile Start Plus New venivano offerti 5 Giga che diventavano 8 Giga dalla terza mensilità, quindi rispetto a prima sono previsti 5 Giga in più iniziali, ma un totale di 12 Giga in più a partire dal terzo mese.
Inoltre, in questo caso sono stati introdotti anche i minuti illimitati, mentre nella precedente offerta 1Mobile Start Plus New erano presenti soltanto 500 minuti. Il costo di attivazione è rimasto invece il medesimo, ovvero 10 euro per tutti i clienti.
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Con 1Mobile Special XPlus e 1Mobile Power XPlus, nonostante il nuovo costo di attivazione in portabilità sia valido fino al 15 Novembre 2021, nel sito ufficiale di 1Mobile viene indicato che le offerte sono valide fino al 7 Novembre 2021, salvo cambiamenti.
Per quanto concerne invece 1Mobile Start 2 Plus, salvo proroghe è presente una scadenza al 7 Novembre 2021 sia per il costo di attivazione che per l’offerta stessa.
In ogni caso, con tutte e tre le offerte è previsto un costo di 15 euro per i già clienti, da sommare al prezzo del primo rinnovo mensile. Per procedere al cambio, effettuabile tramite app o Area Riservata del sito 1Mobile, occorre cancellare l’offerta attuale e avere il credito necessario.
In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito, è possibile utilizzare i minuti e gli SMS alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite massimo di Giga.
In caso di credito insufficiente per il rinnovo mensile, l’offerta sottoscritta viene sospesa e per poterla riattivare è necessario effettuare una ricarica sufficiente a coprire il costo del rinnovo.
Il traffico dati che non viene utilizzato non è cumulabile con quello del mese successivo, mentre se il cliente esaurisce tutti i Giga disponibili viene applicato un costo di 50 centesimi di euro ogni 100 MB di traffico dati, con tariffazione a scatti anticipati di 100 Kilobyte.
1Mobile è un brand di Compagnia Italia Mobile, guidata dall’Amministratore Delegato Antonio Cortina. L’operatore virtuale (MVNO ESP) è attivo su rete Vodafone 4G tramite l’aggregatore tecnico Effortel, permettendo di raggiungere fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Oltre alle offerte sopracitate, 1Mobile propone ancora tutte le altre offerte principali, prorogate fino al 7 Novembre 2021 salvo ulteriori cambiamenti (al momento 1Mobile Call Unlimited Plus prevede ancora una scadenza al 31 Ottobre 2021).
Ad eccezione della Giga 200 Limited Edition, tutte le offerte prevedono tariffe internazionali agevolate a consumo verso alcuni Paesi.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie