Altri MondiFastweb

Fastweb: realizzato a Milano un murales pro ambiente per una società più inclusiva ed equa

Fastweb ha fatto realizzare a Milano, dallo street artist Giulio Gebbia (in arte “Rosk”), un murales che intende lanciare uno specifico messaggio, ovvero quello di eliminare tutte le distanze e le disuguaglianze per dare spazio a una società più inclusiva ed equa.

L’opera dal titolo “Close the Gap, Open your Future”, si trova nella facciata ovest dell’edificio sito in Via De Castillia numero 20 e raffigura un bambino e una bambina che spingono i muri per ridurre la distanza che li divide.

Il murales nasce con l’intento di “giocare” con gli spazi fisici dell’edificio in cui è stato realizzato e con il suo contesto, ovvero Biblioteca degli Alberi, parco pubblico di 95 mila metri quadrati (terzo parco di Milano per dimensioni), con oltre 500 alberi, più di 100 specie di piante e aree dedicate agli amanti dello sport e giochi per i bambini.

Queste le parole di Alberto Calcagno, amministratore delegato di Fastweb:

Siamo particolarmente orgogliosi di poter regalare alla città e a tutti i milanesi l’idea di una società diversa attraverso quest’opera che ha il linguaggio che amiamo, quello che arriva e si fa comprendere da tutti, e che ben ha saputo interpretare la visione di Fastweb del futuro.

Un futuro che ogni giorno ci impegniamo a costruire portando avanti una trasformazione digitale che va oltre la tecnologia per colmare i divari di possibilità, di competenze professionali e di genere, per un mondo più inclusivo e sostenibile dal punto di vista sociale e ambientale.

Per Pierfrancesco Maran, assessore alla Casa e Piano Quartieri del Comune di Milano il messaggio artistico del murales di Fastweb rappresenta una vera e propria sfida: “avvicinare mondi diversi, ridurre le diseguaglianze continuando a creare opportunità”.

Per la realizzazione dell’opera sono stati utilizzati circa 200 metri quadrati di Airlite, una tecnologia 100% minerale e VOC (composti organici volatili) free, che si applica come una pittura e consente la purificazione dell’aria.

Il murales “Close the Gap, Open your Future”, che si estende su 200 metri quadrati (equivalente a 200 metri quadrati di superficie boschiva, in termini di riduzione degli inquinanti) eliminerà circa 30,80g di NOx (ossidi di azoto e le loro miscele) al giorno, trasformandoli in sali inerti, e assorbirà, nel primo mese di vita, circa 9512g di CO2.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.