Nei prossimi mesi, grazie al raggiungimento di un accordo tra Apple e Sky, il servizio di streaming Apple TV+ sarà reso disponibile sul decoder Sky Q. Ciò consentirà agli abbonati a entrambi i servizi di godere dell’intrattenimento offerto, accedendo da un unico dispositivo.
Lo ha annunciato Sky nella giornata di ieri, 28 Ottobre 2021, evidenziando che la partnership pluriennale tra Sky e Apple, interesserà anche altri paesi come Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria.
Non è stata ancora comunicata una data esatta per l’Italia, ma dovrebbe trattarsi di qualche mese di attesa. In ogni caso Apple TV+ arriverà su Sky Q e sarà disponibile insieme alle altre app di streaming già presenti come Disney+, Netflix e Prime Video di Amazon.
L’integrazione di Apple TV+ in Sky, rientra nell’ambito di una strategia di aggregazione di contenuti finalizzata a semplificare l’accesso degli abbonati ai contenuti e a rendere l’esperienza di visione di Sky Q più completa.
Dunque, come accennato inizialmente, gli abbonati in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria potranno accedere alle produzioni originali Apple TV+, da un unico dispositivo.
Dana Strong, attuale Group Chief Executive di Sky, ha affermato quanto segue:
Con l’aggiunta di Apple TV+ i nostri abbonati avranno la possibilità di godere di produzioni fenomenali come The Morning Show, Trying and Ted Lasso, oltre ai nostri premiati Sky Original e ai migliori contenuti e app dei nostri partner, tutti su Sky Glass, la streaming TV di Sky, o su Sky Q, il nostro decoder Sky leader di mercato.
Il comunicato sottolinea come tale annuncio rientri nell’ambito di un più ampio accordo globale tra Comcast Corporation e Apple, finalizzato a rendere disponibili i contenuti della Mela a milioni di altri clienti sulle piattaforme di intrattenimento di Comcast.
Apple TV+ ad oggi offre svariati contenuti tra cui serie drama e comedy, film, documentari e intrattenimento per bambini e famiglie, in più di 100 territori.
Attualmente Apple TV+ si trova esclusivamente nell’app Apple TV, ed è visionabile su diversi device tra cui iPhone, iPad, Apple TV, Mac, smart TV, dispositivi Roku e Amazon Fire TV, Chromecast con Google TV e console di gioco PlayStation e Xbox.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, per i nuovi clienti WindTre nati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie