Open Fiber

Open Fiber a Prizzi: realizzati 19 km di fibra ottica nel comune in provincia di Palermo

Share

Open Fiber ha realizzato una nuova rete in fibra ottica a Prizzi, il comune in provincia di Palermo che fa parte delle cosiddette “aree bianche” del Paese, ovvero zone in cui non sono stati fatti investimenti volti a ottenere connettività a banda ultralarga.

Open Fiber, nello specifico, con il contributo delle regioni coinvolte, sta realizzando nelle aree bianche, oggetto di tre bandi Infratel (società in house del Ministero dello Sviluppo Economico), un’infrastruttura che intende ridurre il divario digitale del Paese, attraverso la fornitura di servizi a banda ultralarga in oltre 9 milioni di abitazioni in tutta Italia. Complessivamente, il piano coinvolge oltre 7 mila comuni in tutta Italia.

L’operatore, però, in qualità di wholesale only, è attivo esclusivamente nel mercato all’ingrosso. Per poter attivare la connessione, dunque, è necessario contattare un operatore partner e scegliere il piano tariffario d’interesse, per permettere a case, scuole, aziende e uffici pubblici di navigare a una velocità fino a 10 Gigabit al secondo.

Nel comune di Prizzi, in particolare, Open Fiber ha realizzato una rete in fibra ottica lunga 19 chilometri, che al momento vede 3177 unità immobiliari connesse tramite la suddetta infrastruttura, la quale rimarrà di proprietà pubblica e sarà gestita in concessione da Open Fiber per 20 anni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie