NTmobile

NTmobile Tourist: 150 Giga e minuti illimitati anche internazionali a 9,99 euro

Share

Da alcuni giorni, l’operatore virtuale NTmobile sta proponendo una nuova opzione, denominata Tourist e composta da 150 Giga di traffico dati e minuti illimitati anche internazionali.

Nel frattempo, il sito ufficiale dell’operatore è stato aggiornato anche con le nuove offerte Solo, Noi 2, Asia, Più, Più Plus (costo anticipato semestrale) e Più Plus Plus (costo anticipato annuale), precedentemente disponibili solo nei punti vendita fisici aderenti.

Come attivare l’opzione NTmobile Tourist

La nuova opzione Tourist può essere sottoscritta direttamente online nel sito ufficiale di NTmobile, presso i negozi aderenti e tramite il servizio clienti dell’operatore.

Per effettuare l’attivazione, il cliente deve sostenere un costo di 9,99 euro una tantum, da sommare al contributo di attivazione anch’esso pari a 9,99 euro. Come indicato nella pagina dedicata, l’opzione prevede una durata di 21 giorni, senza rinnovo automatico alla scadenza.

Per quanto riguarda i bundle inclusi, con Tourist sono previsti minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, oltre a 150 Giga di traffico internet mobile in 4G con velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Inoltre, sono inclusi anche minuti illimitati internazionali, validi verso numeri fissi e mobili di Bangladesh, Australia, Canada, Cina, Giappone, Hong Kong, India, Malesia, Nuova Zelanda, Singapore, Thailandia e USA.

Visto il nome, i bundle e la durata della nuova offerta NTmobile, questa è rivolta come target commerciale principalmente ai turisti che arrivano in Italia.

Periodo di validità e dettagli sul traffico dati

Secondo quanto riportato nel documento di trasparenza tariffaria, questa opzione è disponibile dal 19 Ottobre 2021 e rimane valida fino a nuova comunicazione.

Il traffico dati incluso si consuma a scatti anticipati di 1MB, mentre il quantitativo di Giga non utilizzato al termine del mese non può essere cumulato con quello del periodo seguente.

In caso di esaurimento dei Giga messi a disposizione, e in assenza di opzioni aggiuntive con bundle dati, la navigazione in internet viene bloccata, ma il cliente NTmobile può chiamare il servizio clienti e richiedere l’attivazione del traffico dati a consumo.

In questo caso vengono applicate le condizioni del Piano Base, che nel dettaglio prevede un costo di 3 centesimi di euro al minuto verso numeri NTmobile e 5 centesimi di euro al minuto verso gli altri operatori nazionali, in ogni caso con scatto alla risposta di 15 centesimi di euro e scatti anticipati di un minuto.

Gli SMS vengono tariffati a 5 centesimi di euro ciascuno, mentre per il traffico dati è previsto un costo di 0,29 centesimi di euro per singolo Megabyte.

In alternativa al Piano Base, è possibile attivare invece la Tariffa Standard, al costo di 5 euro all’anno. Con questo piano tariffario sono previsti gli stessi costi a consumo, ma per il traffico voce non è presente scatto alla risposta.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Minuti illimitati, Roaming UE e altro

Con la nuova opzione Tourist, i minuti illimitati messi a disposizione devono essere utilizzati in modo lecito, secondo buona fede e correttezza e conformemente agli articoli 10 e 11 delle condizioni generali di contratto e norme d’uso della SIM.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito (per adesso), i minuti e gli SMS sono utilizzabili alle stesse condizioni nazionali, ma per il traffico dati è previsto un limite di 6 Giga al mese.

In caso di extrasoglia dati in Roaming UE, NTmobile applica un sovrapprezzo pari a 0,0029 euro per ogni Megabyte consumato. Se invece il cliente consuma l’intero bundle dati incluso nell’opzione, può richiedere al Servizio Clienti di continuare a effettuare traffico dati in Roaming UE con applicazione delle condizioni economiche del Piano Base.

NTmobile è un operatore di rete mobile virtuale (MVNO) della società Nextus Telecom, attivo su rete Vodafone 4G tramite l’aggregatore Plintron.

Con le sue offerte tariffarie, l’operatore permette di navigare fino in 4G con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. La tecnologia 3G non è più disponibile per effetto dello spegnimento effettuato da Vodafone.

Si specifica infine che NTmobile consente di personalizzare alcune cifre del numero telefonico, ovvero le ultime cifre dopo il prefisso Plintron 3760 che ovviamente non può essere modificato. Questa funzionalità è disponibile solo in caso di nuove attivazioni senza portabilità.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Netflix, prezzi più alti in Italia da oggi 18 Ottobre 2024: aumentano tutti gli abbonamenti

A partire da oggi, 18 Ottobre 2024, Netflix ha introdotto nuovi prezzi più alti per…

18 Ottobre 2024

TIM, portafoglio rete fissa: in arrivo nuove proroghe fino a Novembre 2024

Nei prossimi giorni, TIM aggiornerà la scadenza delle sue offerte di rete fissa, fra cui…

18 Ottobre 2024

Vodafone Casa Wireless FWA 4G o 5G per già clienti mobile: tornato costo di attivazione

Nei giorni scorsi, Vodafone Italia ha aggiornato le offerte di rete fissa in tecnologia FWA 5G…

18 Ottobre 2024

TIM WiFi Casa, promo in 30 città: attivazione e opzione Fibra fino a 10 Gbps gratis

A partire da ieri, 16 Ottobre 2024, TIM ha lanciato la nuova Promo TIM WiFi…

17 Ottobre 2024

Torna in Very Mobile a 4,99 euro al mese: 200 Giga, minuti e SMS illimitati

Very Mobile ha fatto partire oggi 17 ottobre 2024 una nuova campagna sms winback e/o…

17 Ottobre 2024

MANTA: Sparkle con Liberty Networks e Gold Data per la nuova rotta USA – Messico – America Latina

Liberty Networks, fornitore di infrastrutture e connettività aziendale in America Latina e nei Caraibi, parte…

17 Ottobre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie