DistribuzioneiliadOfferte 5GOfferte per i nuovi clienti

Iliad Dolcetto o Dolcetto? Cioccolatini in omaggio negli Store in occasione di Halloween

In occasione di Halloween, nelle giornate del 30 e 31 Ottobre 2021, i clienti Iliad potranno recarsi nei flagship Store dell’operatore e ritirare dei dolci omaggio al cioccolato. Nelle sue pagine social, Iliad ha anche pubblicato un post dedicato all’iniziativa.

Il post in questione, presente nelle pagine Facebook, Instagram e Twitter del quarto operatore, riporta il seguente testo: “Mai costi nascosti, anche Halloween è dolce. Vieni nei nostri store questo weekend e ritira i tuoi cioccolatini”.

Inoltre, nello stesso post è stata pubblicata anche un’immagine dedicata all’iniziativa, caratterizzata dal testo Dolcetto o Dolcetto? su sfondo nero a tema Halloween.

All’interno dell’immagine c’è anche scritto “Nessuno scherzetto, neanche ad Halloween”, mentre in basso i clienti vengono invitati a prendere il loro omaggio negli Iliad Store, che in occasione dell’iniziativa saranno allestiti a tema.

iliad

A tal proposito, si segnala che gli Iliad Store attualmente aperti e operativi in Italia sono 22, e sono così distribuiti:

Nei prossimi mesi, apriranno anche tre nuovi Store in tre diverse città, ovvero a Pescara, Rimini e Torino.

Per i nuovi Iliad Store a Pescara e Rimini non si conosce ancora l’ubicazione, mentre quello a Torino si trova al Centro Commerciale Lingotto e li sono già presenti due Simbox disponibili per tutti, presso l’area allestimento e quindi ancor prima dell’apertura dello stesso Store.

In questo modo, con l’arrivo dei nuovi negozi, il quarto operatore di telefonia mobile arriverà ad avere un totale di 25 Store aperti in Italia.

Per quanto riguarda l’iniziativa di Halloween, durante il 30 e il 31 Ottobre 2021 il personale di Iliad indosserà una T-Shirt dedicata, con su scritto “Dolcetto o…dolcetto?”.

iliad

Continua il portafoglio tariffario

Contestualmente a questa nuova iniziativa, Iliad continua a proporre il suo intero portafoglio tariffario con prezzi che partono da 4,99 euro al mese.

Le offerte possono essere sottoscritte da tutti i nuovi clienti, che possono sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità da qualsiasi operatore. Inoltre, è possibile attivare un nuovo numero e richiedere MNP successivamente tramite l’area clienti Iliad.

In ogni caso, è previsto un costo di attivazione pari a 9,99 euro (con incluso il prezzo di una nuova SIM), al quale va sommato l’importo del primo canone mensile anticipato.

Il contributo di attivazione può essere corrisposto con carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard, oppure tramite carta prepagata (PostePay, Bancomat, ecc.).

ILIAD

Bundle e costi mensili delle offerte Iliad

Attualmente, l’operatore mette a disposizione le offerte Giga 120, Giga 80, Giga 40 e Voce, tutte attivabili online sul sito ufficiale dell’operatore, presso gli Iliad Corner e negli Iliad Store.

Cominciando con Iliad Giga 120 (ecco il link diretto), questa offerta prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 120 Giga di traffico dati fino in 5G al costo di 9,99 euro al mese.

In questo caso, l’attivazione può essere effettuata anche tramite Iliad Point e attraverso il canale di vendita Iliad Express, in entrambi i casi con possibilità di pagare in contanti.

Inoltre, i già clienti Iliad possono cambiare qualsiasi loro offerta verso Giga 120, direttamente dalla propria “Area Personale” presente nel sito ufficiale dell’operatore. La sostituzione è gratuita e viene effettuata alla data del rinnovo dell’offerta attualmente attiva.

Passando a Iliad Giga 80 (ecco il link diretto), in questo caso sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 80 Giga di traffico dati mensile al prezzo di 7,99 euro al mese.

Con l’offerta Iliad Giga 40 (ecco il link diretto), invece, sono previsti ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionale, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga di traffico internet mobile, il tutto al prezzo di 6,99 euro al mese.

Infine, coloro che attivano Iliad Voce (ecco il link diretto) possono usufruire ogni mese di minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 MB di traffico dati al costo di 4,99 euro al mese.

Minuti internazionali e rete 5G Iliad

Con le offerte Giga 40, Giga 80 e Giga 120, i minuti illimitati possono essere utilizzati anche verso numeri di rete fissa e rete mobile di Canada e USA, ma anche verso numerazioni di rete fissa alle seguenti destinazioni: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

Inoltre, esclusivamente con Iliad Giga 120 è possibile navigare in internet su rete 5G, ma in questo caso bisogna possedere uno degli smartphone attualmente compatibili presenti nella lista dell’operatore.

Per quanto riguarda la copertura, il cliente deve trovarsi in una delle aree delle seguenti città: Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona, Vicenza, Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano e Modena.

Come indicato anche nel documento di trasparenza tariffaria, su rete di quinta generazione è possibile raggiungere una velocità massima teorica di 855 Mbps in download e 72 Mbps in upload.

Extrasoglia, Roaming UE e altri dettagli

Con tutte le offerte Iliad, i minuti e gli SMS sono illimitati nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza, mentre se il cliente termina tutti i Giga è previsto il blocco automatico della navigazione.

Il cliente, tuttavia, può comunque attivare la navigazione tariffata a consumo attraverso l’opzione “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait”, presente all’interno dell’area clienti, nella sezione “Le mie opzioni”.

In questo caso, vengono applicate le condizioni del piano tariffario di Iliad, che entra in gioco anche in caso di credito insufficiente per il rinnovo.

Nello specifico, il piano tariffario in questione prevede un costo di 28 centesimi di euro al minuto verso numeri di rete fissa e rete mobile, 28 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte di internet.

Per quanto riguarda il Roaming all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito (con Iliad fino al 31 Dicembre 2021 salvo cambiamenti), i minuti e gli SMS inclusi possono essere utilizzati alle stesse condizioni previste su territorio nazionale.

Per il traffico dati in Roaming UE è presente invece un limite mensile, pari a 6 Giga in 4G per Giga 120, 5 Giga per Giga 80, 4 Giga per Giga 40 e 40MB (ovvero l’intero bundle) per Iliad Voce.

In caso di superamento dei Giga in Roaming UE, per tutto il 2021 viene applicato un costo di 0,366 centesimi di euro per ogni Megabyte consumato. Fuori dai Paesi dell’Unione Europea non sono previste tariffe tutto incluso a pagamento, ma solo tariffe roaming a consumo.

Le offerte Iliad includono includono senza costi aggiuntivi i servizi accessori Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS e inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

Sono invece esclusi gli SMS premium e servizi a sovrapprezzo, mentre a differenza dell’offerta originaria, potrebbe essere escluso il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili.

Si specifica infine che la tariffa per il trasferimento di chiamata è di 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo per i primi 18 secondi, poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi. Il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica è gratuito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.