A partire da oggi, 28 Ottobre 2021, nei negozi Kena Mobile, la recente offerta tariffaria Kena 7,99 Special, composta da minuti, SMS e 100 Giga di traffico dati, è stata sdoppiata in due nuove varianti denominate rispettivamente Kena 7,99 Special Retail e Kena 7,99 Special 100 SMS.
Rispetto all’offerta originale, Kena 7,99 Special Retail non è attivabile provenendo da Lycamobile, mentre Kena 7,99 Special 100 SMS è disponibile soltanto con portabilità da quest’ultimo operatore.
Kena 7,99 Special, disponibile ancora online, prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati in 4G con velocità fino a 30 Mpbs in download e in upload, il tutto al costo di 7,99 euro al mese.
Per effettuare l’attivazione, il cliente deve richiedere portabilità dai seguenti operatori: Iliad, Poste Mobile, Lycamobile, Fastweb, Professional Link, China Mobile, Telmekon, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobil, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, NTmobile, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona, Spusu, Welcome Italia, Wings Mobile e Withu Mobile.
In seguito allo sdoppiamento dell’offerta, da oggi e fino a nuova comunicazione nei negozi sono presenti invece le due nuove varianti: Kena 7,99 Special Retail, composta ogni mese da minuti illimitati, SMS illimitati e 100 Giga, e Kena 7,99 Special 100 SMS, con un bundle mensile di minuti illimitati, 100 SMS e 100 Giga.
Sostanzialmente, l’offerta Retail prevede gli stessi bundle previsti dalla sua versione precedente, mentre l’offerta 100 SMS si differenzia per il bundle limitato di messaggi.
In ogni caso, come succede con Kena 7,99 Special, per il rinnovo mensile è previsto un costo di 7,99 euro al mese, mentre per la navigazione in internet è presente una velocità massima di 30 Mpbs sia in download che in upload.
Come già detto, per sottoscrivere Kena 7,99 Special Retail non è possibile provenire da Lycamobile, ma nel dettaglio bisogna richiedere la portabilità da Iliad e alcuni Operatori Virtuali (oltre a Lycamobile esclusi anche ho. Mobile, Very Mobile, CoopVoce e Tiscali).
Per quanto riguarda invece Kena 7,99 Special 100 SMS, in questo caso l’operatore di provenienza valido per l’attivazione è esclusivamente Lycamobile.
In ogni caso, coloro che preferiscono attivare un nuovo numero, possono ancora sottoscrivere l’offerta Kena 7,99 Nuovi Numeri, composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G con fino a 30 Mbps in download e in upload, il tutto al costo di 7,99 euro al mese.
Con le offerte Kena Mobile, i Giga sono tariffati a scatti anticipati di 1 KB, mentre i minuti inclusi sono validi verso tutti i numeri nazionali, sono senza scatto alla risposta e vengono tariffati ad effettivi secondi di conversazione.
L’ascolto Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora sono inclusi senza costi aggiuntivi, ma l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.
In assenza di altre opzioni dati attive, in caso di superamento dei Giga inclusi con l’offerta sottoscritta la navigazione si blocca. Nell’offerta con un bundle mensile di 100 SMS, in caso di superamento degli SMS disponibili, il costo dipende dal Piano Base Kena.
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Kena Mobile, secondo brand consumer di TIM, permette di navigare sulla rete di quest’ultimo operatore attualmente in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4G LTE, con una velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload. Si specifica tuttavia che a partire dal 7 Aprile 2021, alcune offerte tariffarie consentono di raggiungere fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload.
Si ricorda inoltre che, come anticipato da MondoMobileWeb, TIM comincerà a dismettere la tecnologia 3G dalla sua rete a partire da Aprile 2022, salvo cambiamenti, impattando quindi anche il secondo brand Kena Mobile, che sta abilitando in automatico il 4G agli ultimi clienti rimasti in 3G.
In ogni caso, in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso), i clienti possono usufruire dei minuti e degli SMS illimitati alle stesse condizioni nazionali, ma per il traffico dati mensile è previsto un tetto massimo.
Per tutto il 2021, con le offerte Kena Mobile a 7,99 euro al mese, in Roaming UE è possibile utilizzare fino a 4,5 Giga al mese in 3G. Se il cliente supera questo limite, viene applicato un costo di 0,366 centesimi di euro per MB.
Tutte le offerte di Kena Mobile prevedono l’addebito dei rinnovi su credito residuo, ma successivamente il cliente può abilitare il servizio di Ricarica Automatica, scegliendo come metodo di pagamento una carta di credito oppure PayPal.
Al momento del rinnovo, se il credito dovesse essere insufficiente, la fruizione delle offerte viene sospesa e il cliente potrà usare la SIM alle condizioni previste dal Piano Base Kena.
Nel dettaglio, il piano tariffario in questione prevede un costo di 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), un prezzo di 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato e una tariffazione di 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB per la navigazione in internet.
Tali condizioni vengono applicate anche in caso di cessazione dell’offerta, quindi se il cliente non effettua il rinnovo per un periodo di 90 giorni.
Si ringrazia S. per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie