Streaming

Pluto TV arriva in Italia: streaming gratuito con pubblicità su 40 canali e senza registrazione

Share

Da oggi, 28 Ottobre 2021, è disponibile anche in Italia la piattaforma internazionale Pluto TV, con 40 canali in streaming gratuito al lancio supportati da pubblicità.

Il debutto di Pluto TV in Italia, il servizio di proprietà di ViacomCBS Networks International, era stato già annunciato il mese scorso, come asset complementare a Paramount+ che sarà invece lanciato nel 2022.

La piattaforma giunge dunque in Italia come servizio di natura FAST (Free Ad-Supported Television) nella cornice dell’espansione del servizio, che è già attivo in 25 Paesi e 3 continenti diversi e dispone di oltre 50 milioni di utenti, con già 100 canali nei Paesi dell’America Latina in lingua spagnola e 50 canali in Brasile.

Per accedere al servizio Pluto TV, gli utenti non necessitano di eseguire alcuna registrazione e potranno semplicemente recarsi via browser all’indirizzo www.pluto.tv oppure accedere tramite l’App ufficiale per Android e iOS, tramite smart TV come Samsung Tizen, LG Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV e Chromecast.

Una selezione di canali Pluto TV sarà presente anche su Samsung TV Plus.

In Italia, la programmazione prevede per iniziare 40 canali tematici lineari con diversi generi e focus, come cinema, serie TV, reality, contenuti per bambini, genere crime, comedy e altro.

Tra i vari canali, Pluto TV segnala per il pubblico italiano Pluto TV Film Romantici, Pluto TV Film Azione, Pluto TV Crime, Pluto TV Cinema Italiano, Scherzi e Risate, Young and Fabolous e diversi altri. A questi, si aggiungono anche determinati canali stagionali, ovvero temporanei, come Super! Xmas che sarà in arrivo a breve, interamente a tema natalizio.

Inoltre, sulla piattaforma disponibile da oggi in Italia saranno forniti anche contenuti provenienti da partner terzi come Paramount, Lionsgate, Minerva, KidsMe, Banijay Rights, Cineflix Rights e altri partner che saranno annunciati in seguito.

Per la raccolta pubblicitaria di Pluto TV in Italia, la piattaforma internazionale ha scelto come principale partner Sky Media.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie