Streaming

Pluto TV arriva in Italia: streaming gratuito con pubblicità su 40 canali e senza registrazione

Da oggi, 28 Ottobre 2021, è disponibile anche in Italia la piattaforma internazionale Pluto TV, con 40 canali in streaming gratuito al lancio supportati da pubblicità.

Il debutto di Pluto TV in Italia, il servizio di proprietà di ViacomCBS Networks International, era stato già annunciato il mese scorso, come asset complementare a Paramount+ che sarà invece lanciato nel 2022.

La piattaforma giunge dunque in Italia come servizio di natura FAST (Free Ad-Supported Television) nella cornice dell’espansione del servizio, che è già attivo in 25 Paesi e 3 continenti diversi e dispone di oltre 50 milioni di utenti, con già 100 canali nei Paesi dell’America Latina in lingua spagnola e 50 canali in Brasile.

Per accedere al servizio Pluto TV, gli utenti non necessitano di eseguire alcuna registrazione e potranno semplicemente recarsi via browser all’indirizzo www.pluto.tv oppure accedere tramite l’App ufficiale per Android e iOS, tramite smart TV come Samsung Tizen, LG Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV e Chromecast.

Una selezione di canali Pluto TV sarà presente anche su Samsung TV Plus.

In Italia, la programmazione prevede per iniziare 40 canali tematici lineari con diversi generi e focus, come cinema, serie TV, reality, contenuti per bambini, genere crime, comedy e altro.

Tra i vari canali, Pluto TV segnala per il pubblico italiano Pluto TV Film Romantici, Pluto TV Film Azione, Pluto TV Crime, Pluto TV Cinema Italiano, Scherzi e Risate, Young and Fabolous e diversi altri. A questi, si aggiungono anche determinati canali stagionali, ovvero temporanei, come Super! Xmas che sarà in arrivo a breve, interamente a tema natalizio.

Inoltre, sulla piattaforma disponibile da oggi in Italia saranno forniti anche contenuti provenienti da partner terzi come Paramount, Lionsgate, Minerva, KidsMe, Banijay Rights, Cineflix Rights e altri partner che saranno annunciati in seguito.

Per la raccolta pubblicitaria di Pluto TV in Italia, la piattaforma internazionale ha scelto come principale partner Sky Media.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.