L’operatore virtuale Rabona Mobile ha modificato per le nuove attivazioni da oggi, 8 Novembre 2021, la sua tariffa a consumo denominata Extra Base, che prevede ora dei costi minori rispetto alla precedente per chiamate, messaggi e navigazione internet.
Si ricorda innanzitutto che Rabona Mobile, a cui appartiene anche il brand secondario Sì, Pronto!?!, è un operatore virtuale (MVNO) che dal 17 Aprile 2019 offre i suoi servizi tramite la rete Vodafone in 2G e 4G (tramite Plintron), con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Le SIM di Sì Pronto, pur avendo una grafica diversa, sono sempre quelle del brand principale, in quanto il contratto viene sottoscritto direttamente con l’operatore Rabona Mobile.
Nonostante il cambiamento dei costi, la tariffa Extra Base ha mantenuto la stessa denominazione della precedente, ed è valida sia per Rabona Mobile che per Sì, Pronto!?!. Il piano tariffario base di Rabona non prevede canoni aggiuntivi.
Dunque, nella giornata di oggi il sito Rabona si è aggiornato, sia nella pagina dedicata che nel documento di trasparenza tariffaria, inserendo i nuovi costi della tariffa Extra Base, che viene attivata in automatico in tutte le nuove SIM dell’operatore virtuale.
Allo stesso modo, la tariffa è stata cambiata anche sul sito del secondo brand Sì, Pronto, anche se ancora il documento di trasparenza tariffaria non è stato aggiornato.
In dettaglio, la tariffa Extra Base di Rabona che era disponibile fino ad ora offriva chiamate tariffate su effettivi secondi di conversazione al costo di 29 centesimi di euro al minuto verso fissi e mobili nazionali, SMS a 29 centesimi di euro ciascuno ed Internet a 29 centesimi di euro per ogni MB tariffato su effettivi KB di navigazione.
Invece, la nuova versione del piano tariffario Extra Base, in vigore da oggi, 8 Novembre 2021, prevede chiamate tariffate sempre su effettivi secondi di conversazione ma al nuovo costo di 19 centesimi di euro al minuto verso fissi e mobili nazionali, SMS ora a 19 centesimi di euro ciascuno ed Internet al nuovo costo di 19 centesimi di euro per ogni MB tariffato su effettivi KB di navigazione.
Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.
La tariffa a consumo Extra Base di Rabona la si può utilizzare nel caso in cui non si hanno offerte attive sul proprio numero, nel caso di credito insufficiente per il rinnovo, per cui è prevista la sospensione dell’offerta, o in caso di superamento dei bundle inclusi nell’offerta.
In questi casi, con le tariffe del piano Extra Base si potrà innanzitutto erodere il bonus di 25 euro incluso attualmente con tutte le attivazioni di Rabona Mobile e valido per 12 mesi dalla sottoscrizione solo per il traffico a consumo (non utilizzabile per il pagamento dei rinnovi delle offerte).
Terminato o scaduto il bonus di traffico telefonico che viene accreditato al momento dell’attivazione delle offerte, si potrà sfruttare il piano Extra Base a consumo con il credito ricaricato sulla propria SIM.
A proposito di acquisto delle SIM Rabona Mobile, si segnala che il 5 Novembre 2021 l’operatore virtuale ha annunciato che è disponibile la nuova modalità firma digitale OTP per firmare il contratto: una volta compilati i moduli con i dati personali è possibile richiedere la firma digitale tramite SMS inviato al proprio numero che conterrà il codice firma.
Rabona Mobile, contattata da MondoMobileWeb, ha chiarito che la nuova versione della tariffa a consumo Extra Base, oltre ad essere valida per i nuovi clienti, viene sostituita in automatico anche a tutti i già clienti, costituendo di fatto una rimodulazione “positiva” visti i costi minori del nuovo piano base.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie