Tech

Nokia 6310: torna in versione rinnovata il telefonino lanciato 20 anni fa

Share

A vent’anni dal lancio del suo predecessore, HMD Global, azienda finlandese che sviluppa dispositivi mobili a marchio Nokia, ha ufficialmente annunciato la versione rinnovata del telefonino 6310, che combina vecchie caratteristiche del modello ad altre più recenti.

Il Nokia 6310, dotato di antenna integrata alla connettività Internet, possiede un display curvo da 2,8 pollici, 16 Megabyte di RAM e 8 Megabyte di spazio di archiviazione, espandibile fino a 32 Gigabyte tramite scheda MicroSD.

Il cellulare è munito anche di una fotocamera posteriore da 0,3 megapixel e di una batteria da 1150 milliampereora (mAh). Il nuovo Nokia 6310, inoltre, è rivestito in policarbonato, per poter avere una resistenza maggiore ad urti e colpi, caratteristica che 20 anni fa aveva conferito al telefonino l’appellativo di “mattone“.

Il nuovo modello sviluppato da HMD Global è disponibile in Italia su Amazon (ecco il link diretto) nei colori Black (nero) e Dark Green (verde) al prezzo di 59 euro.

Queste le parole di Adam Ferguson, Head of Product Marketing di HMD Global:

“Non li fanno più come una volta” è una frase che abbiamo rinnegato. Offriamo ancora quella qualità costruttiva in tutti i nostri dispositivi. Abbiamo recentemente lanciato il nuovo Nokia XR20, uno smartphone pensato per durare che, ai miei occhi, è come un moderno Nokia 3310 racchiuso in uno smartphone; e ora il Nokia 6310 è tornato ed è migliore che mai.

Per tutti gli amanti dei feature phone, incarna l’iconico modello originale e, se il suo schermo curvo da 2,8 pollici può essere una novità, il design familiare e la funzionalità rimangono gli stessi.

Dopo essere passato alla storia come uno dei pionieri che nel 2001 hanno portato i cellulari nel mainstream, il suo impatto 20 anni dopo non mi sorprende anzi, è una tradizione che il nuovo Nokia 6310 prolungherà nei prossimi 20 anni.

Tra le funzionalità messe a disposizione da Nokia 6310, infine, oltre al Bluetooth 5.0, il menu zoomato, la radio FM wireless e l’MP3 Player, vi è la possibilità di giocare a Snake, il gioco anni ’90 presente in molti telefonini prodotti dalla stessa Nokia.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Ileana Gira

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie