Fastweb Rete Fissa

Fastweb: Ultra Fixed Wireless Access a Mola di Bari e Casavatore, prime unità già connesse

Share

Fastweb continua a coprire nuovi comuni con la sua tecnologia Ultra FWA (Fixed Wireless Access) con velocità fino a 1 Gbps al secondo. Le connessioni in questa tecnologia sono giunte recentemente anche a Mola di Bari e Casavatore.

Dopo la recente introduzione dei primi collegamenti Ultra Fixed Wireless Access nel comune di Ladispoli, nella città metropolitana di Roma Capitale, adesso la tecnologia arriva anche nei due nuovi comuni.

Precisamente, il 13 Ottobre 2021 Fastweb ha reso noto di aver avviato gli interventi per la realizzazione della nuova rete a Mola di Bari, con l’obiettivo di collegare circa 10.000 unità immobiliari alla conclusione del piano.

Il comune è stato infatti inserito nel piano dell’operatore per la realizzazione della sua infrastruttura Ultra FWA, che rappresenta una parte fondamentale del progetto NeXXt Generation 2025.

Invece, nel Comune di Casavatore, come reso noto il 21 Ottobre 2021, l’obiettivo è quello di collegare circa 6000 unità immobiliari e anche in questo caso i lavori sono già iniziati e il servizio è disponibile in diverse zone della città.

Come evidenzia l’operatore, coniugando la fibra ottica e le frequenze mobili, e prediligendo tecniche a basso impatto ambientale, è possibile coprire le unità immobiliari previste con connettività fino a 1 Gbps nelle aree poco infrastrutturate.

Tutti gli utenti interessati nelle aree coperte o che saranno raggiunte in seguito dalla tecnologia Ultra FWA di Fastweb possono richiedere il collegamento alla pagina dedicata del sito dell’operatore per verificare la copertura e prenotare l’appuntamento per l’attivazione del servizio.

L’antenna viene installata sul tetto o balcone di casa e collegata al box NeXXt posizionato all’interno dell’abitazione. Il nuovo router di Fastweb integra anche l’assistente digitale Amazon Alexa che permette di utilizzare i comandi vocali per effettuare telefonate o controllare gli oggetti smart connessi alla casa, tra le altre cose.

Attualmente, Fastweb offre i suoi servizi Ultra FWA con Fastweb NeXXt Casa Light e Fastweb NeXXt Casa, rispettivamente al prezzo mensile di 24,95 euro e 27,95 euro.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Telefonia Mobile: come funzionano i bollini per le offerte 5G proposti dall’AGCOM

Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie