Tim

TIM entra nel nuovo indice MIB ESG dedicato alle blue chip italiane

Share

Nel nuovo indice MIB ESG di Euronext e Borsa Italiana è entrata anche TIM, confermando il suo approccio per l’adozione delle best practice in ambito sociale, ambientale e di governance (ESG appunto).

Il nuovo indice MIB ESG è l’indice delle blue-chip italiane, che include 40 aziende che basano le proprie strategie sui principi di sostenibilità, selezionate tra le più liquide del Paese.

Oltre a TIM, alcuni nomi noti sono quelli di A2A, Mediobanca, Ferrari, Generali, Salvatore Ferragamo, Stellantis, Unicredit, Unipol e altre.

TIM ha confermato il suo inserimento nel nuovo indice ricordando come l’impegno verso i principi ESG di sostenibilità trovi sempre conferma nel Piano Strategico 2021-2023, con cui sono stati fissati obiettivi pluriennali legati alla strategia di sviluppo dell’azienda.

A tal proposito, è stato ricordato che il piano di TIM prevede lo sviluppo di tecnologie e di progetti in linea con i principi ESG, quali ad esempio i progetti cloud realizzati tramite Noovle, società del Gruppo, oppure le soluzioni di smart cities e smart agriculture. A questi progetti, si aggiungono diverse iniziative come Operazione Risorgimento Digitale.

Per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità, incluso quello della carbon neutrality entro il 2030, il Gruppo TIM ha costituito un Comitato endoconsiliare di sostenibilità, presieduto da Salvatore Rossi.

Oltre che nel neonato MIB ESG, l’operatore rientra anche nell’indice di sostenibilità Euronext Vigeo-Eiris e fa parte del Nasdaq Sustainable Bond Network, la piattaforma sulla finanza sostenibile gestita da Nasdaq, che riunisce investitori, emittenti, banche di investimento e organizzazioni specialistiche.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

NTMobile lancia le eSIM NTGiubileo 2025 per il pellegrinaggio a Roma

NTmobile, in occasione del Giubileo 2025, ha lanciato la nuova linea "NTGiubileo 2025", che sfrutta…

24 Dicembre 2024

WINDTRE, dismissione centrali in rame: avviata la disattivazione di alcune linee fisse ULL

In questi giorni, l'operatore telefonico WINDTRE ha avviato le attività di disattivazione di alcune linee…

24 Dicembre 2024

DAZN Standard promo Natale 2024: da 19,90 euro al mese per i primi 6 mesi

Dal 23 al 30 dicembre 2024, salvo cambiamenti, in questo periodo di feste natalizie, per…

23 Dicembre 2024

WindTre con WinDay: il premio del lunedì regala fino a 3 mesi gratis di Infinity+

Nella giornata di oggi, lunedì 23 dicembre 2024, alcuni clienti WINDTRE iscritti al programma di…

23 Dicembre 2024

Vodafone si adegua in anticipo al Roaming UE per il 2025: aggiornati Giga e costo extrasoglia

L'operatore telefonico Vodafone ha deciso di anticipare l'adeguamento delle proprie offerte alle nuove condizioni per…

23 Dicembre 2024

DAZN si espande in Australia: accordo per l’acquisizione della società di media Foxtel

Oggi, 23 Dicembre 2024, la piattaforma di live streaming sportivo DAZN ha reso noto di…

23 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie