Offerte SmartphoneTim

TIM rete 5G: come attivare una prova gratuita di 3 mesi dopo l’acquisto di uno smartphone 5G

Da quest’anno, per la precisazione dal 22 Febbraio 2021 e fino a nuova comunicazione, TIM ha lanciato la promozione Promo 5G gratis per 3 mesi che permette di provare la rete 5G senza costi aggiuntivi per chi acquista un nuovo smartphone 5G nei suoi canali di vendita.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, la promozione gratuita di tre mesi si attiva in automatico all’accensione di qualsiasi nuovo smartphone 5G acquistato in un negozio TIM o online sul tim.it, il sito ufficiale dell’operatore su cui sono disponibili diversi modelli di smartphone dotati di tecnologia 5G e abilita i Giga dell’offerta mobile già attiva sulla linea del cliente alla navigazione su rete 5G di TIM.

Ecco l’sms ricevuto dal cliente dopo l’attivazione:

Promo 5G Gratis x 3 mesi è attiva, con il tuo nuovo smarthone puoi provare l’esperienza della navigazione con la rete 5G di TIM.

La promozione ti abilita gratuitamente i giga della tua offerta TIM alla velocità di navigazione 5G. Con il 5G potrai avere prestazioni 10 volte superiori a quelle attuali: maggior velocità di download, minor latenza, banda ultralarga e maggiore capacità e qualità di connessione. Verifica la copertura su tim.it

Al termine dei 3 mesi di validità, Promo 5G verrà disattivata senza costi aggiuntivi, e il cliente TIM riceverà anche un SMS che proporrà di continuare a navigare in 5G con una promozione dedicata, senza comunque alcun vincolo di acquisto. Si tratterà di 5G ON XTe a 5 euro al mese.

Per navigare sulla rete 5G di TIM il cliente deve trovarsi nelle aree coperte dall’operatore e disporre di un’offerta compatibile con la navigazione 5G. In assenza di un’offerta compatibile, il cliente TIM potrà attivare un’opzione aggiuntiva tra quelle previste da TIM.

Le città attualmente coperte dalla rete 5G di TIM sono Milano, Roma, Torino, Napoli, Firenze, Bologna, Genova, Brescia, Verona, Ferrara, Benevento e Ivrea, oltre a Monza con il suo autodromo. In particolare, Milano presenta già una copertura del 90% in 5G.

A queste città, si affiancano le seguenti località turistiche: Portofino, Cortina d’Ampezzo, Sanremo, Livigno, Selva di Val Gardena, Portovenere e Courmayeur.

Altre località coperte dal 5G sono: Crosio della Valle, Villadossola, Bonate Sopra, Busalla, Venaria Reale, Beinasco, Baranzate, Paderno d’Adda, San Martino Siccomario, San Vincenzo, Cascinette d’Ivrea, Gessate, Vedano al Lambro, Osio Sotto.

A differenza di altri operatori, TIM non prevedeva inizialmente una lista di terminali compatibili con il 5G. Tuttavia, in seguito è stato presentato un elenco dei device compatibili.

Non è escluso che anche altri smartphone 5G possano risultare compatibili con la rete dell’operatore, pur non essendo attualmente inseriti in lista.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.