Telefonia Fissa

Sorgenia Luce e Gas: buono Amazon fino a 150 euro e Next Fiber in sconto

Share

Sorgenia, il fornitore di luce e gas attivo anche nella rete fissa, sta offrendo in omaggio fino a 150 euro di buono Amazon anche oggi 13 Ottobre 2021. La promozione è valida con i contratti “Dual Fuel” NextEnergy e “Dual Fuel” NextEnergy Ventiquattro.

Anche se l’attuale iniziativa è disponibile soltanto oggi 13 Ottobre 2021, non si esclude che la stessa iniziativa possa tornare nei prossimi giorni, a condizioni uguali o differenti.

Come funziona la promo con buono Amazon

Per usufruire della promo, i clienti interessati devono attivare uno dei contratti Luce e Gas disponibili con Sorgenia, denominati come già detto “Dual Fuel” NextEnergy e “Dual Fuel” NextEnergy Ventiquattro.

Fatto ciò, entro 90 giorni si ottiene un codice Idea Shopping, da convertire in buono Amazon entro un periodo di 60 giorni dalla ricezione. Nel dettaglio, bisogna registrarsi alla piattaforma Idea Shopping, aggiungere il codice al proprio wallet e acquistare il buono dall’apposito catalogo.

In questo modo, si otterrà una mail di conferma e nella propria Area Personale Idea Shopping sarà possibile visualizzare un voucher di prenotazione Amazon, da convertire nel buono effettivo entro 12 mesi.

Con il contratto “Dual Fuel” NextEnergy (con prezzo bloccato per 12 mesi) si riceve un buono Amazon di 100 euro, mentre con il contratto “Dual Fuel” Next Energy Ventiquattro (con prezzo bloccato per 24 mesi) è possibile ottenere un buono Amazon di 150 euro.

Sorgenia Next Fiber con Welcome Gift Fibra

Oltre ai contratti di Luce e Gas, con il fornitore Sorgenia è possibile attivare anche un’offerta di rete fissa denominata Next Fiber (ecco il link diretto).

In questo caso, è previsto un costo di attivazione rateizzato a 5 euro al mese per 24 mesi (120 euro complessivi), ma se l’offerta rimane attiva per tutte le 24 mensilità, l’importo viene azzerato grazie a uno sconto di 5 euro al mese (valido appunto nei primi 24 mesi).

Una volta sottoscritta, Sorgenia Next Fiber mette a disposizione internet illimitato in tecnologia FTTC o FTTH fino a 2,5 Gbps, il servizio Beyond Energy a tempo indeterminato (con un contratto luce attivo) e un modem incluso in comodato d’uso gratuito.

Inoltre, entro un periodo di 180 giorni dalla data di assegnazione, il cliente ottiene anche il cosiddetto buono Welcome Gift Fibra. Si tratta di un voucher che permette di scegliere un premio in omaggio tra quelli disponibili, come ad esempio un buono di 100 euro per il servizio streaming CHILI.

Questa promozione è dedicata a nuovi e già clienti Sorgenia residenti o domiciliati sul territorio italiano oppure nella Repubblica di San Marino.

In base al numero di contratti Fibra sottoscritti, è possibile scegliere un numero variabile di premi, ciascuno dei quali può avere un valore massimo di 100 euro. Nel caso non si effettui la scelta e conferma del regalo entro il 30 gennaio 2022, si perderà qualsivoglia diritto.

Costi mensili e velocità di navigazione

Normalmente, il prezzo di Next Fiber è pari a 30,50 euro al mese, ma coloro che possiedono già o sottoscrivono un servizio a scelta tra luce e gas possono ottenere uno sconto di 3 euro al mese, che abbassa il prezzo a 27,50 euro al mese.

Inoltre, nel caso il cliente abbia almeno due contratti commodity attivi, come ad esempio Luce e Gas, è previsto un ulteriore sconto mensile di 3 euro, che porta l’offerta a 24,50 euro mensili.

In ogni caso, Sorgenia Next Fiber è disponibile sia su rete Fastweb (in FTTH, FTTC EVDSL e FTTC VDSL) che su rete Open Fiber (esclusivamente in Fibra FTTH).

Attraverso la rete Fastweb, è prevista una velocità massima pari a 2,5 Gbps in download e 300 Mbps in upload in tecnologia FTTH, 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload in tecnologia FTTC EVDSL e 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload in tecnologia FTTC VDSL.

Su rete Open Fiber, invece, è possibile raggiungere fino a 1000 Mbps in download e fino a 300 Mbps in upload, esclusivamente in tecnologia Fibra FTTH.

Altri dettagli sull’offerta di rete fissa Sorgenia

Con Next Fiber è prevista la domiciliazione su conto corrente o carta di credito. In caso di recesso dall’offerta bisogna sostenere un costo di disattivazione pari a 30,50 euro, mentre se il cliente recede dal contratto di fornitura luce o gas (o dal contratto combo), lo sconto mensile decade.

Per quanto riguarda il modem, nel sito ufficiale dell’operatore viene indicato il modello FRITZ!Box 7530 per la tecnologia FTTH, ma il cliente può comunque utilizzare un modem alternativo, in linea con quanto previsto dalla delibera sul modem libero.

Sostenendo 24 rate mensili di 3 euro ciascuna, è possibile anche aggiungere uno o più Fritz Repeater 1200, con addebito nella fattura del contratto.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie